TIM lancia “Magnifica”, l’offerta per casa fibra FTTH da 10 GB/s, davvero ineguagliabile

Si chiama Magnifica l’offerta di TIM per la fibra FTTH con velocità fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in upload.

TIM (Adobe Stock)
TIM (Adobe Stock)

Magnifica prevede una connessione con velocità fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in upload. TIM fornisce un modem con otto antenne integrate per la migliore ricezione del segnale in ogni angolo della casa e la soluzione TIM TS+ con Wi-Fi 6 certificato e ottimizzato e Safe Web Plus (parental control e navigazione sicura), anche per gli smartphone della famiglia.

Stefano Siragusa, Chief Revenue, Information & Media Officer di TIM, spiega che si tratta di prestazioni rese possibili dall’impiego della tecnologia FTTH-XGS-PON, andando a decuplicare quelle dell’attuale rete GPON (Gigabit Passive Optical Networks) gestita dall’operatore: “Grazie alla soluzione tecnologica TS+ nasce la nuova fibra di TIM, fino a dieci volte più veloce, potente, stabile e sicura, semplicemente Magnifica. Siamo certi che con questa offerta esclusiva andremo a soddisfare la crescente domanda, accelerando al tempo stesso la digitalizzazione del Paese”.

TIM Magnifica, per volare a 10 Gbps su internet: costa quasi 50 euro al mese

LEGGI ANCHE: YouTube Music è un successo inarrestabile: ora la sfida è con Spotify

L’offerta è attivabile solo su nuovi impianti e può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. La fase di sperimentazione terminerà per tutti i clienti il 27 febbraio 2022. Magnifica prevede, inoltre, un’assistenza dedicata con accesso prioritario al Servizio Clienti 187 e ai negozi TIM. L’assistenza “TIM Prima Classe” prevede l’accesso prioritario al Servizio 187 dalle 08:00 alle 20:00 e, tramite appuntamento, presso i negozi TIM. Inoltre, con TIM Quality Care, in caso di eventuale insoddisfazione dell’assistenza ricevuta il cliente può richiedere un bonus in bolletta.

LEGGI ANCHE: Incredibile Amazon: lanciato “prova prima, paga poi” ma come funziona veramente?

L’offerta include in comodato d’uso gratuito lo speciale router con ONT integrato compatibile con la tecnologia di trasmissione a 10 Gigabit/s, con connettività wireless Wi-Fi 6 con 8 antenne e MIMO 4×4 per le bande a 2,4 e 5 GHz. Il servizio include la soluzione TIM TS+ con certificazione da parte di un tecnico TIM della copertura Wi-Fi nella propria abitazione e servizio di parental control Safe Web Plus. Compreso nel canone ci sono anche una SIM e un modem mobile di backup che consentono di non perdere la connessione in caso di guasto. A questo proposito, i clienti che sottoscriveranno l’offerta Magnifica avranno a disposizione il canale di supporto dedicato TIM Prima Classe.

Il prezzo è di 49,90€/mese con attivazione gratuita, ma le chiamate si pagano: 19 centesimi di euro al minuto verso numeri fissi e mobili nazionali a cui aggiungere la stessa cifra per lo scatto alla risposta. All’interno dei circa 50 euro TIM fornisce una SIM e un modem mobile da usare nel caso vi sia un guasto sulla linea fissa.

 

Impostazioni privacy