Incredibile Amazon: lanciato “prova prima, paga poi” ma come funziona veramente?

Novità in casa Bezos. Arriva «prova prima, paga poi» di Amazon: adesso è infatti possibile selezionare degli articoli a cui si è interessati, provarli a casa e scegliere solamente quelli che vanno bene, senza sborsare un euro e senza richiedere il reso se non vanno bene.

Amazon (Adobe Stock)
Amazon (Adobe Stock)

Dopo tanta attesa, finalmente è arrivato anche da noi in Italia il servizio di Amazon forse più atteso. Si chiama «Wardrobe» o meglio ancora «prova prima, paga poi» che ne spiega già il significato un po’ più semplicemente. Con questo nuovo servizio sarà possibile scegliere un numero di capi di abbigliamento che si desiderano, ordinarli, provarli comodamente a casa e acquistare solo quelli scelti rimandando indietro tutti gli altri. Non è un segreto che uno, anzi IL, difetto più grande dello shopping online è sempre quello di non poter provare quello che si compra, di non poterne testare il tessuto in caso si tratti di un abito, e di visionarlo al meglio se non almeno in fotografia, o se ci stiamo trovando davanti ad un prodotto di poco conto. Proprio per by-passare quest’assurda situazione ancora presente nel 2021, alcuni e-commerce hanno cominciato ad immettere nello shopping online la regola della prova gratuita. E così anche Amazon Prime, finalmente, in Italia.

LEGGI ANCHE>>> Black Friday 2021: ecco la data con le migliori offerte di Amazon, eBay, Mediaworld, Unieuro

Come funziona Amazon Wardrobe?

Il servizio Wardrobe era già attivo in altri Paesi, e lo stavamo aspettando da mesi anche in Italia. Adesso è possibile selezionare fino a un massimo di 6 articoli di abbigliamento dentro una categoria apposita di scelta e solo se in possesso di un account Prime, per poi arrivare a casa entro 7 giorni. Per tenerli, basterà andare sul proprio profilo e cercare una dicitura.

LEGGI ANCHE>>> Amazon accusato di furto e plagio di prodotti: ecco costa sta succedendo

Per gli altri articoli basterà utilizzare l’opzione di reso . Cosa succede se si dimentica di selezionare solo gli articoli che si vogliono tenere? Bè, in quel caso specifico dovrete pagarli e tenerli tutto. Gli articoli possono  essere provati, la comodità è proprio questa, ma non devono essere lavati o danneggiati in alcun modo, quindi non bisogna staccare eventuali etichette. Bisogna anche tenere le dust-bag, sacchetti di plastica, grucce e quant’altro. Se restituirete tutto, allora dovrà essere tutto.

Impostazioni privacy