Google Pixel 6 Pro vs iPhone 13 Pro Max, chi ne uscirà vincitore dalla sfida?

Con l’arrivo di Pixel 6 e 6 Pro, si rinnova la sempreverde sfida tra qualsivoglia smartphone Android e iPhone. Quest’anno i due protagonisti sono, per l’appunto, Pixel 6 Pro e iPhone 13 Pro Max. I due top di gamma dell’attuale panorama smartphone. Chi ne esce vincitore? Un video mette a confronto i due dispositivi e… il risultato vi sorprenderà. 

Google Pixel 6 Pro
Google Pixel 6 Pro

Dopo un anno passato in sordina, Google è pronta a tornare al top con i suoi nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Due dispositivi accolti dal pubblico in modo piuttosto positivo, dotati di un hardware e di un software davvero sensazionali e dal design che, sì, ha diviso, ma nel complesso sta convincendo pubblico e critica. L’unico difetto, se proprio vogliamo cercare il proverbiale pelo nell’uovo, è la mancanza di disponibilità nel nostro mercato dello smartphone di Mountain View. Dovremo attendere infatti il 2022 per vederlo comparire sugli scaffali tricolore.

Tensor: un chip cucito su misura che fa esplodere le prestazioni di Pixel 6

Tensor, il SoC di Pixel 6 e 6 Pro
Tensor, il SoC di Pixel 6 e 6 Pro

Ciò che però rende i dispositivi Google del 2021 davvero interessanti, oltre a quanto detto in precedenza, è il loro nuovo cuore pulsante. Un SoC cucito su misura e prodotto internamente e interamente da Google: il Tensor. In sostanza ciò che Apple fa da sempre, cioè dotate i suoi dispositivi di un chip homemade, finalmente, giunge anche nella filiera produttiva di Big G. Dunque un addio (o arrivederci?) a Qualcomm. I produttori di chip negli ultimi tempi non se la stanno passando proprio benissimo, anche in conseguenza degli M1, M1 Pro ed M1 Max introdotti nei Mac da Apple a sfavore di Intel.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro: lo smartphone con AI e machine learning più avanzati di tutti

Dunque, con ordine: cosa cambia con un chip fatto su misura? Di sicuro qualcosa cambia e, si spera, in meglio. Motivo per cui PhoneBuff, canale YouTube tra i più seguiti, ha ben pensato di mettere a confronto iPhone 13 Pro Max e Pixel 6 Pro in uno speed test, per capire quali differenze – se ci sono – intercorrono tra i due top di gamma. Il passaggio da SoC di terze parti a qualcosa di fatto su misura da parte di Google potrebbe essere il vero game change da qui al futuro, ma forse è ancora presto per dirlo e, ovviamente, lasciamo parlare le immagini del video.

Nello specifico i due modelli messi a confronto sono un Pixel 6 Pro in configurazione 12-128GB ed un iPhone 13 Pro Max da 6-128GB. Il test mette a confronto i due modelli, tendendo ad emulare una sorta di utilizzo usuale e quotidiano dei due telefoni. Con l’ausilio di un braccio meccanico, sono state aperte 12 app e 4 giochi, il tutto ovviamente cronometrando quanto ci avrebbe messo l’uno piuttosto che l’altro.

POTREBBE INTERESSARTI –> Vodafone si allea con SpaceX per il progetto della banda larga di Starlink

Come spesso accade in questi test di confronto, quel che emerge è una infinitesimale differenza che, di fatto, non si traduce in un vincitore assoluto. Ma ovviamente la curiosità di vedere le prestazioni del tanto decantato Tensor è parecchia, dunque siamo sicuri che in molti apprezzeranno questo versus.

Impostazioni privacy