Il robot Spot si trasforma in Mick Jagger, dando vita al ritmo tech – VIDEO

Le nuove avventure di Spot. Il robot di Boston Dinamics, una società di ingegneria statunitense già famosa per il BigDog (un quadrupede progettato per l’esercito statunitense con il finanziamento del DARPA) e Di-Guy (un software molto realistico per la simulazione umana), continua a far parlare di sé.

Il robot Spot imita Mick Jagger in un video virale (Boston Dinamics)
Il robot Spot imita Mick Jagger in un video virale (Boston Dinamics)

L’ultima volta che si era visto ballare, era stato con tutta la famiglia Boston Dynamics, alla fine dello scorso anno. Era soprattutto una dimostrazione di quanto il bipede degli americani si fosse migliorato.

E invece Spot è andato oltre, riuscendo a danzare la celeberrima Start Me Up dei Rolling Stones, proprio nell’anno dei festeggiamenti dei 40 anni dall’uscita dello storico album Tattoo You (1981), imitando perfino le movenze di Mick Jagger. Il video, naturalmente, ha spaccato sul canale Youtube di Boston Dinamics, che vanta qualcosa come oltre due milioni di iscritti.

“Spot Me Up”: Spot sembra proprio Mick Jagger

Quasi un milione di visualizzazione per il video Spot Me Up, con oltre trenduemila mi piace, con Mick Jagger da una parte, Spot dall’altra. Impressionante la capacità del robot bipede di ripetere i passi di Sir Michael Philip Jagger, non uno qualsiasi ma semplicemente uno dei migliori cantanti della storia della musica.

Boston Dinamics ha unito l’utile al dilettevole. Il video, infatti rientra nell’idea della nota azienda statunitense di pubblicare, con una cadenza regolare, tutto ciò che propone in ambito robotica, in un anno importante per la musica.

Già, quaranta anni fa usciva un album discografico che avrebbe scritto la storia della musica, diventando leggenda. Tattoo You si rivelò un successone di vendite, con il totale appoggio all’unanimità della critica internazionale. L’album dei Rolling Stone raggiunse la vetta della classifica Billboard negli Stati Uniti, vendendo più di quattro milioni di copie. Il disco fu anche l’ultimo album dei Rolling Stones a raggiungere il primo posto in America, concludendo la loro striscia positiva di album posizionatisi al numero 1 che durava sin da Sticky Fingers del 1971.

LEGGI ANCHE >>> Hisense lancia un lo smart Tv OLED A8G ad un prezzo mai visto prima mettendo in crisi la concorrenza

Tatto You è nuovamente disponibile, in una versione masterizzata, al passo coi tempi. E con Spot, il bipede che ha tutta l’intenzione di scrivere altre pagine di storia.

LEGGI ANCHE >>> DJI Mavic 3 arriverà presto in Europa ma con un nuovo marchio e alcune novità

All’inizio dell’anno, Hyundai ha completato l’acquisizione di Boston Dinamics, diventando così il terzo proprietario dell’azienda nell’arco di un decennio. Più di recente, la casa automobilistica ha spiegato in dettaglio come avrebbe inserito Spot nel lavoro nei suoi impianti di assemblaggio, in Corea del Sud. Lì Spot non ballerà, ma far certamente altre mirabolanti azioni. C’è da scommetterci.

Impostazioni privacy