Xiaomi ci sorprende con questa lampada smart: economica, funzionale e dal gradevole design

Se foste alla ricerca di un regalo di Natale gradevole, economico e intelligente, vi consigliamo di buttare un occhio a questa lampada da tavolo firmata Xiaomi, multinazionale cinese dell’elettronica attiva in moltissimi settori.

La lampada di Xiaomi Mi Bedside Lamp 2
La lampada di Xiaomi Mi Bedside Lamp 2: i dettagli

Si chiama Xiaomi Mi Bedside Lamp 2 e al momento la si può acquistare in sconto su Amazon. E’ vero, al 25 dicembre mancano ancora diversi giorni, ma approfittando di questa interessante promozione si potrebbe appunto decidere di mettere le mani su tale prodotto tech, che sicuramente sarà apprezzato dai più. Xiaomi è presente nel settore delle lampade smart ormai da molti anni, e l’ultima prodotta è probabilmente quella meglio riuscita.

LA NUOVA LAMPADA INTELLIGENTE DI XIAOMI MI BEDSIDE LAMP 2: INFO E PREZZO

POTREBBE INTERESSARTI Xiaomi ne presenta 3 in una sola volta: Redmi Note 11 5G, Redmi Note 11 Pro, e Redmi Note 11 Pro+ devi solo scegliere

Non si tratta infatti di una lampada da ufficio, fredda e asettica, bensì di una bella lampada da piazzare anche in casa, magari in salotto o in camera da letto, o ancora, nella stanza dei giochi o perchè no, in bagno. Si tratta di una lampada ovviamente smart, intelligente, in grado di svolgere varie funzioni facilitate anche dai comandi vocali. Ma veniamo nel dettaglio le caratteristiche di questo bell’oggetto, a cominciare dalla sua forma, a cilindro, simile a quello di un grosso smart speaker come Amazon o Google, e dalle dimensioni pari a 15 per 15 per 25 centimetri di altezza, con un peso di circa un chilogrammo. All’interno troviamo ovviamente una lampadina 2.0, una smart lamp WiFi 2.4 Ghz, compatibile con Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit, ma anche con l’applicazione dedicata Mi Home. Di conseguenza potremo accendere la lampada da remoto, ma anche con un comando vocale, e inserire in una routine dell’assistente.

POTREBBE INTERESSARTI Xiaomi festeggia Halloween, con sconti assurdi direttamente sul Mi Store

La lampada non è “abbagliante”, ma ha una potenza massima di 9 watt, ed è inoltre regolabile attraverso lo slider touch che troviamo sul fronte della stessa lampada, ma anche, come detto sopra, con l’app e con la voce. Oltre alla regolazione della potenza è anche possibile modificare il colore della luce, quindi dal bianco al caldo, o magari una luce colorata. Solitamente il costo di questa lampada è pari a 49.99 euro, ma al momento la si può trovare su Amazon con 14 euro di sconto, pari al 28 per cento, quindi ad un prezzo finale di 35.99 euro. Si tratta come detto prima di un simpatico e nel contempo intelligente regalo in vista del prossimo Natale, e che unisce design e tecnologia, oltre ovviamente ad un prezzo contenuto: insomma, se l’acquisterete farete felice il destinatario del regalo e nel contempo non rimarrete al verde.

Impostazioni privacy