Apple pronta ad allenare tutti con Fitness+, ecco i piani tariffa e come funziona

Apple aumenta il suo interesse nei confronti del benessere e del fitness dei suoi utenti con una nuova feature, la funzione Apple Fitness+, il primo servizio di fitness costruito completamente intorno all’Apple Watch che finalmente a partire dal 4 novembre è disponibile anche in Italia.

Apple Fitness+, allenamento
Apple Fitness+, allenamento

In considerazione del fatto che le persone hanno sempre meno tempo per andare in palestra ma sempre più voglia di tenersi in forma, Apple Fitness+ sembra essere la soluzione ottimale: offre infatti sessioni di allenamento e meditazione in stile palestra su iPhone, iPad e Apple Tv, dando la possibilità agli utenti di allenarsi in qualunque luogo o momento della giornata.

«Fitness+ è stato progettato per essere accogliente verso chiunque, con allenamenti e meditazioni per tutti, indipendentemente dal proprio livello di fitness; il tutto guidato da un team eterogeneo di trainer carismatici, motivanti e amichevoli». Così la presentazione di Jay Blahnik, Vice President of Fitness Technologies di Apple.

Apple Fitness+, disponibile in oltre 15 Paesi nel mondo

Apple Fitness+
Apple Fitness+

«Ogni giorno ci scrivono utenti la cui vita è stata cambiata grazie a Fitness+ – continua Blahnik – Queste storie ci danno ispirazione e ci hanno spinto a portare il servizio a quanti più utenti possibile; è per questo che siamo così entusiasti di portare i benefici per la salute di Fitness+ in 15 nuovi Paesi, in modo che ancora più persone in tutto il mondo possano avere un luogo dove trovare la motivazione per avere uno stile di vita più sano e attivo ogni giorno».

Allenamenti come in palestra resi possibili da Apple Watch e animati da musica motivante. Durante i momenti chiave dell’allenamento, i parametri personali rilevati da Apple Watch vengono mostrati sullo schermo con un’animazione. Ad esempio quando si chiudono gli anelli di attività, viene mostrata un’animazione di festeggiamento sullo stesso schermo dell’allenamento.

Sono disponibili undici diversi tipi di allenamento con durata variabile, tra cui: High-Intensity Interval Training (HIIT), Rafforzamento, Yoga, Ballo, Core training, Bici, Pilates, Tapis Roulant (per corsa e camminata), Vogatore e Defaticamento consapevole. Per chi ama un po’ di competizione, gli allenamenti HIIT, Tapis Roulant, Bici e Vogatore hanno una barra perfromance (Burn Bar) opzionale che mostra, in tempo reale, come l’allenamento dell’utente si posiziona rispetto a quello di chi ha precedentemente completato lo stesso allenamento. In tutti i workout c’è anche un trainer Fitness+ che mostra lo stesso allenamento con delle modifiche pensate per consentire a chiunque di partecipare, indipendentemente dal proprio livello.

Fitness+ offre anche meditazioni per aiutare gli utenti a sviluppare una routine di meditazione regolare e migliorare il loro senso generale di benessere. Gli utenti potranno scegliere tra nove temi per la Meditazione guidata (Purpose, Kindness, Gratitude, Awareness, Creativity, Wisdom, Calm, Focus e Resilience) per un’esperienza video coinvolgente insieme ai trainer Fitness+. Ogni esercizio dura 5, 10 o 20 minuti.

LEGGI ANCHE >>> Venere e Giove sono stupendi in questo mese: ecco come vederli al meglio

L’applicazione offre diversi workout a seconda delle caratteristiche fisiche e dei livelli di allenamento di base delle persone.

  • Allenamenti per principianti, per chi p fermo da un po’ di tempo o deve iniziare da zero.
  • Allenamenti per l’età avanzata: per le persone che vogliono tenersi in forma nonostante l’età avanzata e si concentrano su equilibrio e flessibilità.
  • Allenamenti in gravidanza: pensata con l’obiettivo di aiutare le donne a rimanere attive durante una gravidanza sana e prepararsi alla vita con un nuovo bambino
  • Meditazioni per principianti: per capire i concetti base, prima di immergersi nelle sessioni in palestra.
  • Preparati per la stagione invernale: questo programma prepara gli utenti a tornare ai loro sport invernali preferiti; è stato sviluppato ed è presentato dallo sciatore due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety con la trainer Fitness+ Anja Garcia.

LEGGI ANCHE >>> Un senatore accusa le femministe per aver fatto appassionare gli uomini ai videogame: ecco il fatto

Il servizio avrà un costo di 9,99 euro al mese, ma sarà attivabile anche in bundle con l’abbonamento unico Apple One, e proporrà gli stessi contenuti disponibili negli Stati Uniti, in lingua inglese e con sottotitoli in Italiano.

Impostazioni privacy