Aggiornamento WhatsApp: introdotta una simpatica novità che molti gradiranno

WhatsApp cerca di venire incontro alla nuova cultura “inclusiva” e presenta un nuovo aggiornamento con novità legate alle emoji.

Questa volta la novità riguarda un aggiornamento solo rivolto alla applicazione per cellulari Android, per altro ancora in versione beta. Ma come sempre queste anticipazioni vengono poi rilasciate nella versione definitiva entro breve tempo.

Questo aggiornamento vuole andare incontro alla nuova cultura no gender e le emoji sono sempre più importanti nei nostri messaggi. Anche per questo c’è particolare sensibilità anche per le emoticon, che devono cercare di rappresentare quante più realtà sociali possibili. Per questo l’aggiornamento include due nuove emoji che rappresentano coppie omosessuali. Dunque cambiano forma e sostanza, facendosi ancora più inclusive. Ovviamente questa novità è compatibile anche con la personalizzazione della tonalità della pelle, da sempre disponibile per le icone di Whatsapp.

Questa novità fa parte della versione beta 2.21.23.4 di WhatsApp Beta dedicata a Android ed è in fase di distribuzione automatica solo per chi ha deciso di aderire al programma di beta testing. Infatti tutti gli altri non possono testare in anticipo i cambiamenti, ma solo chi ha scelto di voler contribuire al miglioramento del sistema di messaggistica più utilizzato al mondo.

WhatsApp, arrivano le emoji gender fluid e altre piccole novità

LEGGI ANCHE: Ducati sfoggia PRO-III, un monopattino con tecnologia NFC

Oltre a questa novità, la nuova beta introduce dei bug fix, in particolare un problema che impediva di rispondere agli aggiornamenti di status nell’app. Questo nuovo aggiornamento riguarda l’app Android e al momento non sappiamo quando sarà disponibile per tutti gli utenti, oltre che per quelli iscritti al canale beta. Vi terremo informati per questo e futuri aggiornamenti di WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Nella serra della ISS la NASA coltiva peperoncino: perchè questa scelta?

Fino al precedente update, le emoji che mostravano una coppia di innamorati erano identificabili a livello di genere. WhatsApp aveva già aggiunto la possibilità di avere emoji con due uomini e due donne, oltre che quelle per le coppie eterosessuali. Ma mancava un emoji che rappresentasse anche chi non si identifica in maniera binaria. Arrivano quindi due emoji che non non sono identificate in maniera netta, ma coprono un più ampio spettro.

Impostazioni privacy