Novembre Samsung: arrivano le patch per aggiornare tutti questi modelli, ecco le novità

Novembre uguale patch di aggiornamento. Stavolta tocca ai cellulari Samsung, che durante questo mese stanno per ricevere una nuova carrellata di aggiornamenti di sicurezza già installati su alcuni modelli.

Samsung, arrivano le patch di Novembre 2021 (Adobe Stock)
Samsung, arrivano le patch di Novembre 2021 (Adobe Stock)

Stavolta tocca ai modelli Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra, tra gli altri, insieme a Samsung Galaxy Z Flip3 5G, Samsung Galaxy Z Fold3 5G, Samsung Galaxy S20 FE e di Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e.

Una patch di sicurezza è un aggiornamento finalizzato alla correzione di vulnerabilità. Le patch di sicurezza sono il sistema primario di correzione delle vulnerabilità software. Per i sistemi operativi vi sono team specializzati nello sviluppo e nella pubblicazione di patch di sicurezza, i quali periodicamente le pubblicano. Nel caso di alcune società gli aggiornamenti di sicurezza vengono rilasciati una volta al mese, nel caso dei cellulari dipende anche dall’età del cellulare stesso e dal suo sistema operativo.

Samsung e le patch di sicurezza, ecco le specifiche per i vari modelli

Tutte le patch in arrivo per Samsung
Tutte le patch in arrivo per Samsung

I firmware in distribuzione per i Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra sono i cosiddetti N98xxXXS3DUJ6, che non sembrano includere altre novità se non generici bugfix e miglioramenti nella stabilità del sistema.

Anche i Samsung Galaxy Z Flip3 5G e Samsung Galaxy Z Fold3 5G, i pieghevoli della casa di Seoul, stanno ricevendo i firmware F711BXXS2AUJB e F926BXXS1AUJB che portano le patch di sicurezza di novembre 2021 a partire da alcuni Paesi di Africa e Asia (Flip) o europei (Fold).

Il Samsung Galaxy S20 FE 4G che monta il processore Snapdragon (SM-G780G) si sta aggiornando con il firmware G780GXXU3AUJ2, che include le patch di sicurezza con tutte le correzioni alle vulnerabilità viste nel bollettino Samsung. Per ora il rollout pare riguardare pochi Paesi (tra cui Australia e Filippine), ma non dovrebbe tardare ad arrivare anche in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Ducati sfoggia PRO-III, un monopattino con tecnologia NFC

Per quanto riguarda le patch di sicurezza in Italia, eccole in arrivo per Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e: a distanza di poche ore dall’avvio della distribuzione, le patch di sicurezza di novembre 2021 arrivano anche in Italia per i flagship 2019 con i firmware G97xFXXSEFUJ2, a partire dai modelli no brand.

LEGGI ANCHE >>> Addio a Harry Potter, da gennaio si chiude la storia

Per verificare l’arrivo dei nuovi firmware e aggiornare Samsung Galaxy Note 20, Samsung Galaxy Note 20 Ultra, Samsung Galaxy Z Flip3 5G, Samsung Galaxy Z Fold3 5G, Samsung Galaxy S20 FE, Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e invece bisogna entrare nelle impostazioni, cercarle autonomamente e scaricarle.

Impostazioni privacy