Elden Ring ha un nuovo gameplay: il gioco si rivela ancora più spettacolare di come immaginassimo – VIDEO

In molti, moltissimi, lo aspettavano. In tanti, tantissimi, ne parlano. Anche quelle testate giornalistiche e portali che non sono consueti parlare di gaming tutti. Già, perché Elden Ring ha un nuovo gameplay. Il gioco si rivela ancora più spettacolare di come immaginassimo.

Elden Ring, il nuovo videogioco di Namco, disponibile a partire dal 25 febbraio (Namco)
Elden Ring, il nuovo videogioco di Namco, disponibile a partire dal 25 febbraio (Namco)

Uno dei motivi del tam tam mediatico impressionante è sicuramente la partecipazione di George R.R. Martin, l’autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga fantasy letteraria che ha dominato le classifiche di vendita di tutto il mondo.

Per molti il Tolkien americano, una delle 100 persone più influenti del pianeta. Ebbene, il 73enne di Bayonne ha partecipato alla stesura della trama, insieme a Hidetaka Miyazaki, designer della serie Dark Souls, nonché soprattutto creatore del titolo.

Trend Topic e milioni di visualizzazioni: Elden Ring è una bomba

L’hashtag #EldenRing ha dominato la giornata del 4 novembre, diventando uno dei trenta trend topic. Per non parlare della Gameplay Preview postata Bandai Namco Europa (quasi settecentomila iscritti) e capace in poche ore di superare il milione di visualizzazioni. Con oltre 134mila pollici in su, contro i poco più di millequattrocento a cui non è piaciuto.

Quasi venti minuti di gioco, la più grande sbirciatina al gioco d’azione Soulslike, atteso da FromSoftware. Dopo due anni di critiche sul gioco, ora solo applausi, un cocktail delizioso di quei giochi di dark fantasy, mistero gotico e combattimento dall’aspetto duro. Dopo il rilascio ufficiale, FromSoft ha svelato una serie di dettagli alla stampa durante la GamesCom: sì, sarà un game open world e presenterà un clima dinamico.

Più che un gioco, un viaggio in una terra martoriata ma piena di miti e segreti, vasti scenari, cambiamenti atmosferici, tra distese erbose, paludi soffocanti, montagne impervie, castelli mozzafiato e foreste lussureggianti. I grandi dungeon richiamano al classico level design di FromSoftware, integrati nell’Overworld. Strepitoso il Destriero Fantasma, un cavallo che permette di attraversare l’Interregno o di combattere. Tante opzioni di combattimento, base o avanzate, con armi e discipline magiche.

LEGGI ANCHE >>> Hacker colpiscono la community LGBT, chiesto mega riscatto per non divulgare le identità

Confermati praticamente tutti i dettagli della GamesCom: Tarnished in un mondo in stile Skyrim, pieno di draghi, troll, bestie a cavallo e altri abomini da incubo. Confermate anche le varie forme di multiplayer, incluse modalità cooperativa, competitiva e invasione. Il danno da caduta sembra essere inesistente, una scelta di design che dovrebbe essere implementata in ogni gioco. Dulcis in fundo, il gran finale: una boss fight contro quel gigante dalle molte braccia, basato sulle abilità tipiche di Soulslike.

LEGGI ANCHE >>> Apple pronta ad allenare tutti con Fitness+, ecco i piani tariffa e come funziona

Le premesse per un game da urlo, ci sono tutte. Ma bisognerà aspettare: uscita prevista il 25 febbraio. Elden Ring sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Impostazioni privacy