Nuki, la serratura di casa smart con Wi-Fi e batteria ricaricabile

Porta blindata? No grazie, ormai non serve più. Siamo in epoca in cui la domotica e l’intelligenza artificiale hanno sostituito, o comunque coadiuvano, le strutture esistenti nelle nostre case. Come le serrature, che vengono integrate da quelle smart, ovvero serrature “intelligenti”.

Serratura Smart (Adobe Stock)
Serratura Smart (Adobe Stock)

Dall’azienda austriaca Nuki arriva la terza generazione di Smart Lock, le serrature intelligenti in due versioni, base e Pro, quest’ultima dotata anche di Wi-Fi e batteria ricaricabile. Finalmente delle serrature che oltre a essere intelligenti, essere azionate a distanza e compatibili con tutti i sistemi accessori precedenti della Nuki, non hanno necessità di far praticare fori alle porte e alle pareti.

La particolarità di queste serrature intelligenti, Smart Lock 3.0 e Smart Lock 3.0 Pro, è che sono “retrofittabili”, ossia aggiungono una tecnologia nuova ad un sistema più vecchio, ossia le vecchie serrature di casa.

Smart Lock, si installano senza dover forare la porta

A livelli di struttura, le nuove Smart Lock possono essere infatti montate su tutte le vecchie serrature di qualunque modello, senza necessità di forare la porta o la serratura esistente. Inoltre, il meccanismo è ancora più silenzioso di quello esistente nei vecchi modelli, e possono essere azionate direttamente dal pomello esistente sulla serratura o anche a distanza.

Il pomello di Nuki Smart Lock 3.0 è fatto di plastica di alta qualità ed è disponibile nella colorazione bianca. Il device è compatibile con tutti gli accessori della Nuki, per questo motivo può essere azionata e gestita da remoto tramite una connessione Wi-Fi attraverso il Nuki Bridge, un accessorio opzionale, oppure attraverso un codice numerico inserito su Nuki Keypad.

E ancora è possibile azionarla tramite il telecomando Nuki Fob e ampliata dal Nuki Power Pack, il sistema di batterie ricaricabili di cui è dotato tutto il sistema della serratura.

LEGGI ANCHE >>> Tesla non si ferma, ora produrrà tegole fotovoltaiche innovative

Nuki Smart Lock 3.0 Pro è dotato di una batteria Power Pack integrata e possiede anche un pomello in acciaio inossidabile, il Wi-Fi integrato ed è disponibile sia in nero, sia in bianco. Il Wi-Fi integrato sostituisce il Nuki Bridge, il che significa che si collega direttamente al router Wi-Fi e quindi a Internet, così che gli utenti possano accedere alla loro Smart Lock in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

LEGGI ANCHE >>> La crisi della mancanza di chip si può spiegare con la teoria della pasta asciutta

Le due nuove serrature sono già disponibili anche sul mercato italiano ed hanno un prezzo decisamente abbordabile: Nuki Smart Lock 3.0 ha un prezzo di 149 euro, mentre Nuki Smart Lock 3.0 Pro costa 249 euro.

Impostazioni privacy