WhatsApp ora sarà utilizzabile anche senza la connessione Internet: ecco la rivoluzione

Una delle grandi peculiarità di WhatsApp è quella di aggiornarsi con costanza. L’applicazione di messaggistica più scaricata al mondo, utilizzata da più di due miliardi di persone in tutto il mondo, è una sorta di laboratorio in continua evoluzione, capace di sfornare ogni tot di tempo qualche funzionalità aggiuntiva.

WhatsApp
WhatsApp, trucco per l’invio dei file

L’ultima è decisamente ghiotta e permette appunto di inviare messaggi dalla stessa piattaforma senza che vi sia una connessione internet. Spesso e volentieri vi sarà capitato di dover mandare un messaggio importante a qualche vostro contatto, ma di rimanere senza connessione ne tanto meno soldi sul telefono, di conseguenza, l’operazione non è stata possibile da ultimare con tutto ciò che ne consegue.

Nuove direttive di Whatsapp, dal 1° Novembre out per milioni di dispositivi.

WHATSAPP UTILIZZABILE ANCHE SENZA CONNESSIONE INTERNET: ECCO COME DARE VITA ALLA MAGIA

POTREBBE INTERESSARTIC’è un trucco per bloccare gli indesiderati su WhatsApp senza che lo sappiano: ecco come si fa

Niente paura però perchè gli sviluppatori sono al lavoro proprio per cercare di utilizzare la stessa applicazione anche offline, e al momento tale nuova feauture è stata implementata sulla versione Beta dell’app. Nel dettaglio si tratta di una novità riguardante la funzionalità multidispositivo presente sia nella versione app per iOS sia in quella Android: vi basterà iscrivervi al programma relativo e testare la possibilità di usare le versione web o desktop dell’app di Zuckerberg, su un massimo di 4 dispositivi differenti. La grande nuova sostanziale, come detto sopra, è che non servirà più che il telefono “principale” sia collegato in rete, di conseguenza potrete chattare tranquillamente senza l’appoggio del “cellulare madre”. Come fare per attivare questa opzione? Vi basterà aprire WhatsApp dal vostro smartphone, quindi recarvi presso impostazioni o “altre opzioni” se state utilizzando Android, e poi fare click su Dispositivi collegati.

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp sta per lanciare le “Comunità”, come si usano e a cosa servono?

A quel punto selezionerete Partecipa alla versione Beta, e in quel caso bisognerà eventualmente collegare nuovi dispositivi inquadrando il solito Qr Code. Si dovrà quindi fare Collega un Dispositivo dal menu Dispositivi Collegati, dopo di che bisognerà aprire la versione Web o Desktop di WhatsApp e inquadrare questa volta il codice che comparirà sullo schermo del personal computer o del notebook. Ecco che scatterà quindi il collegamento e sarà possibile fin da subito utilizzare i due WhatsApp su dispositivi differenti in contemporanea. L’unica cosa che c’è da sapere è che ora di fatto le due applicazioni funzioneranno quasi come a se stanti, e ad esempio se voleste cancellare una chat dal vostro telefono, la stessa chat potrebbe rimanere sul computer se spuntate “cancella solo da questo dispositivo”. Il nostro consiglio è quello di provare questa versione multidispositivo di WhatsApp per cercare capire se vi piaccia o meno, e come al solito fatecelo sapere nell’apposito spazio commenti, grazie.

Impostazioni privacy