C’è un trucco per bloccare gli indesiderati su WhatsApp senza che lo sappiano: ecco come si fa

Lo sapete che c’è un trucco che vi permette di bloccare tutti gli utente che volete su WhatsApp, senza che questi se ne accorgano? Ora vi spieghiamo come procedere passo passo.

WhatsApp
WhatsApp, trucco per l’invio dei file

Come vi scriviamo spesso e volentieri, l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, utilizzata da più di due miliardi di persone, racchiude al suo interno trucchi, scorciatoie e segreti, che possono farvi svoltare la vita una volta che ne veniate a conoscenza.

Whatsapp (Foto Tecnoandroid)
Whatsapp addio dall’1 novembre (Foto Tecnoandroid)

WHATSAPP, ECCO IL TRUCCO PER BLOCCARE QUALCUNO… MA NON DEL TUTTO

POTREBBE INTERESSARTI Attenzione a WhatsApp, c’è un cambiamento in corso che la dice lunga

Fra questi vi è anche la possibilità di bloccare quelle persone fastidiose, coloro che magari vi scrivono troppo, o che non vorreste sentire, o che ancora vi hanno fatto un torto in passato e che di conseguenza volete cancellare dalla vostra vita. WhatsApp ha a disposizione un semplice mezzo per bloccare questi contatti, ovvero, andare sul numero selezionato, cliccare su “blocca utente” e il gioco e fatto. Non è però sempre così facile, ovvero, vi sono persone che non vorreste bloccare “a vita” ma semplicemente silenziare un po’ in quanto un po’ troppo invadenti, di conseguenza esiste un trucco per portare a termine questa procedura. Un passaggio che rappresenta una vera e propria via di mezzo fra la libertà e il ban, e che permette di “tarpare un po’ le ali” ad una determinata persona, evitando però di cancellarlo. Per completare tale operazione non dovrete scaricare eventuali applicazioni aggiuntive in quanto il tutto è già implementato all’interno della stessa App: sapete di cosa stiamo parlando? Di “silenzia chat”.

POTREBBE INTERESSARTI Da oggi questi Android ed iPhone non potranno usare WhatsApp, ecco la lista

Probabilmente la maggior parte di voi già conosce, ed è una funziona che appunto vi permette di ignorare una persona ogni qual volta la stessa vi scrive; in poche parole, quando vi manderà un messaggio, non vi comparirà alcuna notifica sullo schermo ne tanto meno lo smartphone suonerà o emetterà una vibrazione. Spesso e volentieri lo si usa per i gruppi dove si scambiano centinaia di messaggi al giorno, e che obbligherebbero un utente a rimanere con gli occhi attaccati al telefono ogni tot minuti. Un altro trucco molto interessante riguarda invece la possibilità di risalire ad un contatto di una persona senza avere il suo numero. Potrebbe sembrare una vera e propria “diavoleria” in realtà si tratta di un meccanismo che sfrutta un’applicazione di terzi, leggasi True caller. Al costo di 1.99 euro al mese avrete un elenco telefonico dove forse potreste trovare anche quello della persona da voi ricercata. Tale app si alimenta con gli stessi utenti, ovvero, una volta acquistata si inserisce il proprio nome, andando così a corroborare l’elenco di contatti già all’interno.

Impostazioni privacy