Attenzione a WhatsApp, c’è un cambiamento in corso che la dice lunga

C’è un cambiamento in corso anche per quanto riguarda WhatsApp: dopo l’annuncio del nuovo nome “Meta”, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo ha deciso di sottolineare proprio questa novità.

Whatsapp obsoleto per diversi smarthpone – Computermagazine.it

Nella versione Beta per Android è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento, quello alla versione 2.21.22.21, tramite il Google Play Beta Program, ed è proprio qui che sta la citazione della rivoluzione, in quanto al suo interno troviamo la scritta “WhatsApp from Meta”, che di fatto sostituisce quella classica che invece indicava l’appartenenza al gruppo Facebook.

Nuove direttive di Whatsapp, dal 1° Novembre out per milioni di dispositivi.

WHATSAPP CAMBIA DOPO L’ARRIVO DI META: ECCO LA NOVITA’

POTREBBE INTERESSARTI Facebook cambia nome, da ora in poi sarà Metaverso

“WhatsApp from Facebook” era stato di fatto inserito dall’azienda del geniale miliardario americano soltanto due anni fa, ma ora è già tempo di cambiarlo e a breve su tutti gli smartphone, quando si aprirà l’app dedicata, comparirà appunto il messaggio di cui sopra. Il nuovo ‘piè di pagina’ è già stato introdotto nei dispositivi mobile iOS, quindi con sistema operativo di Apple, ed ora è la volta di quelli Android, a completamento di questa rivoluzione. La novità era stata anticipata già nelle scorse ore da Will Cathcart, che a proposito appunto di “WhatsApp from Meta” aveva preannunciato l’introduzione della nuova dicitura attraverso Twitter. Zuckerberg tira quindi dritto per la sua strada, e conferma il cambio di “linea” della sua multinazionale, che da qualche giorno a questa parte non si chiama più Facebook ma appunto Meta, un nome che non si ancora troppo al social network utilizzato da più di due miliardi di persone nel mondo, ma che cerca di includerà anche tutte le altre app della famiglia, come WhatsApp, ma anche Messenger, Instagram e Oculus.

POTREBBE INTERESSARTIDa oggi questi Android ed iPhone non potranno usare WhatsApp, ecco la lista

“Siamo all’inizio di un nuova era per Internet e per la nostra azienda”, l’incipit della lettera scritta dall’ex studente geniale di Harvard per comunicare la novità, “Studiavo i classici – aveva proseguito – e la parola ‘meta’ deriva dalla parola greca che significa ‘oltre’. Per me, simboleggia che c’è sempre altro da costruire e c’è sempre un capitolo successivo della storia. La nostra è una storia che è iniziata in una stanza del dormitorio ed è cresciuta oltre tutto ciò che immaginavamo; in una famiglia di app che le persone usano per connettersi tra loro, trovare la propria voce e avviare attività, comunità e movimenti che hanno cambiato il mondo”. Se anche il vostro WhatsApp è diventato “from Meta” fatecelo sapere, e in ogni caso, fateci sapere anche cosa ne pensate di questo trasformazione radicale di Facebook e se il nome “Meta” vi convince o meno.

Impostazioni privacy