Nokia mette in offerta un cellulare iconico e con batteria inesauribile a €75

Nokia è pronta a tornare protagonista del mercato smartphone con un dispositivo che strizza l’occhio ai meme che la vedono protagonista. La batteria di Nokia 2720 è… infinita. E, in occasione del Black Friday, potremo portarci a casa il dispositivo ad un prezzo scontato. 

Nokia 2720
Nokia 2720

Quanti di voi si sono imbattuti, almeno una volta nella vita, in un meme con protagonista Nokia 3310 e la sua leggendaria batteria “infinita”? Ebbene, la società avrebbe dato vita a quello che è nato come un gioco per ricordare – non senza lacrimucce a corredo – la mitologica serie di cellulari a cavallo tra fine e inizio millennio. Si chiama Nokia 2720 ed ha una batteria praticamente infinita, dalla durata che supera la settimana di utilizzo.

Sì, avete letto bene: una settimana (e più) di utilizzo senza cercare la presa di corrente. Un miracolo? Forse sì, o forse è semplice ingegneria, sta di fatto che ci troviamo di fronte ad un modello praticamente unico nel suo genere. Oltre alla batteria incredibile, Nokia 2720 riprende il design degli smartphone pieghevoli di qualche anno fa. Attenzione: non ci troviamo di fronte ad un dispositivo estremamente limitato nell’hardware e nel software, anzi. Si tratta di uno smartphone a tutti gli effetti, con il pieno supporto all’installazione di app come WhatsApp, Facebook e tutto ciò che viene “mangiato” dal suo sistema operativo, KaiOS.

POTREBBE INTERESSARTI –> In Italia torna Nokia 6310, a soli €59 rivivrete tutto il meglio della tecnologia che ha fatto grandi i cellulari

Nokia 2720: non chiamatelo “cellulare”

Nokia 2720
Nokia 2720

Se la batteria, utilizzando Nokia 2720, dura più di una settimana, in stand-by il dispositivo può raggiungere la cifra sbalorditiva di 28 giorni. Con l’arrivo del Black Friday, Nokia ha ben pensato di mettere in offerta il suo gioiellino, disponibile attualmente su Amazon con un taglio dal prezzo di listino del 25%. 75 gli euro che serviranno per portarsi a casa Nokia 2720, una spesa irrisoria ma che farà la felicità dei tanti che odiano collegare il proprio smartphone alla corrente elettrica una o più volte al giorno.

POTREBBE INTERESSARTI –> MediaWorld, il nuovo volantino Black Friday 11 – 17 Novembre è incredibile

Le caratteristiche tecniche parlano di uno smartphone a tutto tondo, con pieno supporto alla connettività 4G e non solo. Nonostante un design che potremmo definire anacronistico, il display nascosto nella piega delle due porzioni è da 2,8 pollici, mentre l’immancabile pannello esterno è da 1,3 pollici. Presente, ovviamente, una tastiera con pulsanti fisici, grandi e chiari. Non manca la fotocamera, singola, da 2MP, non di certo il fiore all’occhiello dello smartphone. Tre le versioni presenti sull’eCommerce, differenti tra loro per il solo colore della scocca.

Impostazioni privacy