In Italia torna Nokia 6310, a soli €59 rivivrete tutto il meglio della tecnologia che ha fatto grandi i cellulari

A 20 anni dal debutto, la nuova versione del Nokia 6310 arriva anche in Italia insieme all’immancabile gioco Snake che ha accompagnato la nostra infanzia. Caratteristiche, prezzo e autonomia: ecco tutto quello che c’è da sapere.

La nuova versione di Nokia 6310 – Computermagazine.it

HDM Global, l’azienda finlandese che sviluppa gli smartphone del marchio Nokia, ha deciso di riportare in vita uno del modelli più amati di sempre. Il nuovo Nokia 6310 riprende l’iconica silhouette dell’originale ma con nuove aggiunte come i pulsanti frontali più grandi, un menu zoomato, una radio FM wireless e il jack cuffie da 3,5mm. A cambiare è anche il display, si passa dal monocromo ad uno schermo curvo a colori da 2,8 pollici. La nuova versione di Nokia 6310 è disponibile in diverse colorazioni, tra cui Dark Green e Black. E’ resistente con una scocca in policarbonato, abbastanza solido per sopportare la vita quotidiana. Nel retro sarà presente una fotocamera da 0,3 megapixel con flash. Per quanto riguarda la memoria, il nuovo cellulare ha 16MB di RAM e 8GB di spazio di archiviazione a disposizione. Supporta la MicroSD fino a 32GB ed è provvisto dello slot Dual Sim. Il punto di forza, come vent’anni fa, resta la batteria, 1150 mAh in grado di garantire un’ampia autonomia, fino a 7 ore di conversazione.

LEGGI ANCHE: La memoria “phase change” della Stanford University è il nuovo futuro: consuma 100 volte meno ed è flessibile

Ritorna anche il classico videogioco Snake! – Computermagazine.it

Disponibilità e costo dello storico 6310

A pronunciarsi sul nuovo modello marcato Nokia è Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global, che ha affermato: “Il Nokia 6310 è tornato ed è migliore che mai. Per tutti gli amanti dei feature phone, incarna l’iconico modello originale e, se il suo schermo curvo da 2,8 pollici può essere una novità, il design familiare e la funzionalità rimangono gli stessi” – continua: “il suo impatto 20 anni dopo non mi sorprende anzi, è una tradizione che il nuovo Nokia 6310 prolungherà nei prossimi 20 anni”.

LEGGI ANCHE: Nokia spiazza tutti e ripresenta il Nokia 6310 aggiornato, un cellulare incredibile

Di certo non si tratta di uno smartphone, quindi è un’ottima alternativa per “disconnettersi” da tutte le distrazioni provenienti dai telefoni di ultima generazione. In compenso, in memoria dei vecchi tempi, ampio spazio viene dato all’iconico videogioco Snake, amato da numerosi clienti. Per coloro che necessitano di acquistare un prodotto sicuro e affidabile, sarà possibile acquistare il nuovo Nokia 6310 ad un prezzo accessibile di 59,00 euro.

 

Impostazioni privacy