Amazon ha annunciato che permetterà di condividere piccole clip dei propri film e programmi sui social.
Amazon ha annunciato una nuova funzionalità per Prime Video che permette di condividere una breve sequenza, utilizzando l’app iOS. La novità è al momento riservata agli utenti statunitensi. L’azienda di Seattle non ha comunicato quando sarà disponibile anche su Android e in altri paesi. Il “clip sharing” è inoltre possibile solo con poche serie TV. Probabilmente Amazon vuole verificare la sua accoglienza, prima di estenderla a tutti.
Il funzionamento è molto semplice: mentre si guarda una serie tv o un film su Prime Video da un dispositivo iOS, si potrà scegliere di condividere sui social network un filmato cliccando sul pulsante “Share a Clip” presente in basso a destra del player, come mostriamo nello screenshot in calce. In questo modo la riproduzione verrà messa in pausa e l’applicazione provvederà ad aprire una clip contenente i 30 secondi precedenti, da caricare su Facebook, Instagram, Twitter, iMessage, Messenger e Whatsapp.
LEGGI ANCHE: iOS 15.2 introduce una macabra funzione: indicare chi erediterà tutti i nostri dati
Dei suoi contenuti Amazon può far ciò che gli pare, ed ecco quindi l’innovativa funzionalità di condivisione sui social. Per il momento – scrive il gigante dell’e commerce – sarà disponibile per “The Boys (prima stagione), The Wilds, Invincible e Fairfax, mentre arriveranno in seguito altri film e serie TV Amazon Original”.
L’app genererà una clip di 30 secondi che l’utente potrà modificare a piacimento per selezionare la scena o le scene che vuole condividere su Facebook, Twitter o altro.
Purtroppo pare che questa novità non funzionerà sull’intero catalogo ma è comunque un grande passo in avanti se consideriamo che prima (e vale anche per i concorrenti) non si poteva nemmeno fare una schermata del contenuto.
LEGGI ANCHE: Regali di Natale col black friday? ecco il meglio in rete sotto i €30
La novità rappresenta anche un modo per pubblicizzare il servizio di streaming. I concorrenti Netflix e Disney+ non permettono nemmeno di acquisire una schermata. Gli screenshot ottenuti sono neri (si leggono solo i sottotitoli, se attivati).
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…