Samsung: spuntano i render dei nuovi Galaxy A73 e A13, sono una bomba!

Escono in anteprima le caratteristiche di questi due interessanti smartphone prodotti dal colosso coreano: tutte le specifiche.

Giornata di leak per Galaxy A73 e Galaxy A13, che sono i due estremi della fascia media di Samsung per il prossimo anno: il primo destinato a stare al confine con i flagship della famiglia Galaxy S22, e il secondo invece pensato come proposta entry level.

all’orizzonte adesso si staglia anche Samsung Galaxy A73 5G. Dopo il lancio in Italia di A72 e A52 lo scorso marzo, la gamma di smartphone mid-range sembra ormai pronta a rinnovarsi, come già svelato dal prossimo A53. Vediamo quindi cosa aspettarci dal prossimo capitolo della serie A da parte della compagnia sud coreana.

Sotto il profilo estetico, Samsung Galaxy A73 5G non sembra discostarsi quasi per niente dal suo predecessore. Davanti c’è lo schermo punch-hole per ospitare la selfie camera, mentre sul posteriore spicca il modulo fotografico rettangolare con quattro fotocamere e il flash LED. Tuttavia, sembra ormai certo che verrà abbandonato l’ingresso mini-jack in favore dell’output audio tramite la porta USB Type-C, come sui top di gamma.

Samsung lancia la sfida per le fasce medio-alte e bassa: i competitor sono avvertiti

LEGGI ANCHE: James Dyson Award 2021: ecco i vincitori con delle innovazioni pazzesche

Lo schermo dovrebbe rimanere un pannello Super AMOLED, di manifattura CSOT o BOE, da 6,7″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) in 20) con densità di 394 PPI e protezione Gorilla Glass 5. La miglioria dovrebbe riguardare il refresh rate, che da 90 Hz dovrebbe passare a 120 Hz. Verrà invece mantenuta la resistenza ad acqua e polvere della scocca in policarbonato, grazie alla certificazione IP67, così come verrà mantenuto il sensore ID nel display di tipo ottico.

Se nel caso di A73 parliamo di un modello che punta alla fascia medio/alta, A13 sarà invece il successore del più economico A12. Oltre alla gamma M, infatti, anche la famiglia Galaxy A contiene smartphone che puntano al mercato degli smartphone attorno ai 200€. E quindi vediamo quali saranno le sue novità, in termini di scheda tecnica, prezzo e data d’uscita.

Grazie alle immagini trapelate in rete, scopriamo che Samsung Galaxy A13 cambierà nelle fattezze, adeguandosi al linguaggio estetico di altri smartphone Samsung. Non tanto davanti, dove ritroviamo il solito notch a goccia, quanto dietro dove a cambiare è tutto il modulo fotografico. Al posto del quadrato di A12, qua c’è una tripla fotocamera disposta in verticale, a filo con la scocca (se si escludono gli anelli protettivi per le lenti) e senza alcun riquadro attorno.

LEGGI ANCHE: Windows Update si evolve e cambia in meglio: ecco le novità

La scocca in plastica dovrebbe contenere uno schermo sempre IPS LCD da 6,48″ ma questa volta Full HD+ (2400 x 1080 pixel) in 20:9 e non più quindi soltanto HD+. Visto il target, sarà ovviamente presente un sensore ID laterale e non integrato nello schermo. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere blu, nero, bianco e arancione.

Impostazioni privacy