Ecco+una+lista+di+giochi+da+provare+su+Xbox+Cloud
computermagazineit
/2021/11/23/ecco-una-lista-di-giochi-da-provare-su-xbox-cloud/amp/
Gaming

Ecco una lista di giochi da provare su Xbox Cloud

Nonostante sia nato una ventina di anni fa, il cloud gaming è ancora ad uno stadio acerbo di penetrazione del mercato. Ciononostante, la tecnologia di gioco fatta propria da Sony con l’acquisizione di OnLive e Gaikai, ha avuto il pregio di mettere a disposizione dei giocatori una gran numero di servizi.

Xbox (Adobe Stock)

Oggi quindi è possibile giocare in cloud grazie a tutta una serie di servizi cone GeForce Now, Stadia, Xbox Cloud Gaming, PlayStation Now e Amazon Luna. Ed anche se come detto il servizio è ancora agli albori, molte aziende hanno fatto notevoli passi avanti, come Google, GeForce Now e altre piattaforme.

In futuro dunque si può pensare che tutto il mondo del gaming si baserà sulla tecnologia del cloud gaming, ma al momento non è possibile utilizzare questo tipo di piattaforma in maniera assoluta, ma solo complementare ad altri device come le console, i PC e gli smartphone. Questo è il motivo per cui Xbox Cloud Gaming, inserito nel Game Pass, mette a disposizione dei clienti un catalogo “ibrido” di giochi disponibili su molte piattaforme.

Xbox Cloud, i 10 giochi più interessanti da provare con il cloud gaming

XBox Microsoft (Adobe Stock)

Game Pass ha dunque stilato una lista dei 10 giochi più interessanti per essere sfruttati con il cloud gaming oltre che su una serie di piattaforme.

A PLAGUE TALE: INNOCENCE

A Plague Tale: Innocence è un videogioco d’avventura e azione sviluppato da Asobo Studio e pubblicato da Focus Home Interactive il 14 maggio 2019 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Le versioni per Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S del gioco sono disponibili dal 6 luglio 2021.

CITIES: SKYLINES – XBOX ONE EDITION

Cities: Skylines è un videogioco gestionale sviluppato da Colossal Order e pubblicato da Paradox Interactive per Microsoft Windows, macOS, Linux,[4] Xbox One, PlayStation 4[1] e Nintendo Switch.[2] È il seguito di Cities in Motion 2 e fa quindi parte della stessa serie anche se ne modifica in maniera sostanziale la struttura di gioco, passando dalla gestione dei trasporti cittadini a un vero city-building.

DRAGON QUEST XI S: ECHI DI UN’ERA PERDUTA

Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta è un videogioco di ruolo prodotto da Square Enix, undicesimo capitolo della serie Dragon Quest. Distribuito in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo 3DS, Il 27 settembre 2019 è stata rilasciata una conversione per Nintendo Switch denominata Dragon Quest XI S: Echi di un’Era Perduta Definitive Edition comprensiva di aggiunte come una forgia da viaggio perennemente accessibile, quest aggiuntive, svariati temi musicali orchestrati, opzioni per velocizzare le battaglie, la possibilità di giocare l’intero gioco in una versione 16-bit bidimensionale (proveniente dalla versione 3DS uscita solo in Giappone), nuove cavalcature, costumi e la localizzazione in cinque lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

FOOTBALL MANAGER 2022 XBOX EDITION

Football Manager è un videogioco di simulazione manageriale di calcio sviluppato da Sports Interactive e pubblicato da Sega. È stato rilasciato in tutto il mondo per iOS, Android, macOS e Windows.

SEA OF THIEVES

Sea of Thieves è un videogioco action-adventure del 2018, sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Game Studios per Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series X e Series S Inizialmente annunciato per l’estate del 2017, il gioco è stato poi rimandato al 20 marzo 2018.

YAKUZA: LIKE A DRAGON

Yakuza: Like a Dragon è un GDR a turni sviluppato e pubblicato dalla SEGA per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S come settimo titolo principale della serie Yakuza. È uscito in Giappone il 16 gennaio 2020, ed è pubblicato nel resto del mondo il 10 novembre 2020.

STREETS OF RAGE 4

Streets of Rage 4, anche conosciuto come Bare Knuckle IV in Giappone e in Asia, è un videogioco picchiaduro a scorrimento prodotto da Lizardcube e Guard Crush Games e pubblicato da DotEmu in associazione con SEGA. Quarto titolo della serie Streets of Rage della SEGA e seguito di Streets of Rage 3

THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM SPECIAL EDITION

The Elder Scrolls V: Skyrim – Dawnguard è un contenuto scaricabile aggiuntivo per il videogioco di ruolo open world The Elder Scrolls V: Skyrim. È stato sviluppato da Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks.

LEGGI ANCHE >>> Arriva il camper Transformer: comodo, facile e meno caro di una utilitaria

TWO POINT HOSPITAL

Two Point Hospital è un videogioco gestionale sviluppato dalla Two Point Studios e pubblicato da SEGA. È stato pubblicato il 30 agosto 2018 per i sistemi operativi Linux, MacOS, Microsoft Windows.

LEGGI ANCHE >>> TerraPower la società di Bill Gates pronta alla prima centrale nucleare: trovato il sito

PILLARS OF ETERNITY (E IL SUO SEGUITO)

Pillars of Eternity è un videogioco di ruolo sviluppato dalla Obsidian Entertainment per Microsoft Windows, macOS e Linux, pubblicato il 26 marzo 2015. Parzialmente finanziato da Kickstarter, nel progetto vi sono Chris Avellone, Tim Cain, Adam Brenecke e Josh Sawyer.

 

Antonino Gallo

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago