Netflix rovina il Natale: aumento del prezzo di abbonamenti da Dicembre

Netflix aumenta ancora i suoi costi: la stangata arriverà nel periodo in cui siamo soliti spendere di più. Il motivo? Migliori contenuti, volti a superare le aspettative degli utenti abbonati. Ma sarà davvero così?

Aumenta il costo dell'abbonamento a Netflix
Aumenta il costo dell’abbonamento a Netflix: tutte le info

Netflix rincara la dose degli aumenti di prezzo. Una pratica a cui siamo abituati da anni, ma che, da sempre, fa storcere il naso ai suoi abbonati, che si vedono di anno in anno il prezzo lievitare, seppur di poco, ma costantemente. La comunicazione arriva direttamente da Netflix, che ha inviato una mail ai suoi abbonati condividendo la “bella” notizia.

I tre abbonamenti disponibili al momento della sottoscrizione prevedevano un esborso di 7,99 euro per la variante base con uno schermo, 11,99 euro per due schermi e 16,99 euro per quattro schermi. Ciò che cambierà saranno i soli due abbonamenti più cari, vale a dire il piano “standard” che passa da 11,99 euro a 12,99 euro (+8,3%) ed il “premium” che balza da 15,99 euro a 17,99 euro (segnando un +12,5%).

Come sempre il motivo dietro al rincaro è la volontà da parte di Netflix di portare contenuti sempre più accattivanti e di qualità nella sua già ricca e pressoché infinita lista di proposte. Ovviamente lo speriamo tutti, seppur sia comunque una piccola stangata che, come sempre, non ci aspettavamo e non avremmo mai voluto vedere.

POTREBBE INTERESSARTI –> Insicuro sulla scelta? Netflix ti offre una prova gratuita della sua piattaforma

La mail inviata da Netflix ai suoi abbonanti

Netflix, come utilizzare il menù segreto (Adobe Stock)
Netflix (Adobe Stock)

Ciao Xxxxx, ci auguriamo che tu stia apprezzando l’ampio catalogo Netflix. Stiamo aggiornando i nostri prezzi per offrirti un’esperienza di intrattenimento che superi sempre le tue aspettative. La tua quota mensile aumenterà a 12,99 € il XX dicembre 2021. Questo aggiornamento aggiunge valore al tuo abbonamento perché ci consentirà di offrirti storie motivanti, commoventi o che semplicemente migliorano la tua giornata. Domande? Visita il Centro assistenza per saperne di più o contattaci. Puoi gestire il tuo abbonamento in qualsiasi momento alla pagina Account. Grazie per avere scelto Netflix. Ci auguriamo che continuerai a stare con noi e non vediamo l’ora di mostrarti cosa abbiamo in serbo per te“.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il meglio, e il peggio, di Black Friday Week di Amazon Live

Già negli Stati Uniti il costo di Netflix era aumentato ad inizio 2021, da 12,99 dollari a 13,99 dollari per il piano “standard”. Dunque era lecito aspettarsi un piccolo rincaro anche per il Vecchio Continente. Una – seppur magra – consolazione, con la speranza che i contenuti migliorino davvero e che vengano rispettate le promesse da parte del colosso dello streaming.

Impostazioni privacy