Apple HomePod Mini, assistente intelligente
Sbarca finalmente in Italia l’ultimo gioiello di casa Apple, leggasi l’HomePod Mini, l’assistente intelligente che punta ovviamente a sfidare Amazon e Google: vi spieghiamo tutti i segreti di questo prezioso “giocattolino”.
La prima cosa da sapere sull’HomePod Mini è che, come tutti i prodotti usciti da Cupertino ha un design brillante e nel contempo un prezzo un po’ più alto della concorrenza. Potrete infatti acquistare l’assistente digitale nei colori giallo, arancione e blu, ma per portarvelo a casa dovrete investire 99 euro, sicuramente una cifra un bel po’ più alta rispetto ad Alexa e Google Home. In ogni caso, il prodotto sarà disponibile a partire da domani, 25 novembre 2021, e sarà acquistabile sia negli store fisici quanto online, sul sito ufficiale della Apple.
POTREBBE INTERESSARTI → Apple dovrà stravolgere gli iPhone e inizierà da iPhone 14 pare
“Un suono che riempie la stanza – è la presentazione suggestiva del prodotto da parte dell’azienda di Tim Cook – l’assistente intelligente. Il controllo della tua casa smart. In perfetta armonia con iPhone. Con la privacy e la sicurezza che vuoi. Cinque splendidi colori. Ognuno a € 99″. E ancora: “HomePod mini è un concentrato di innovazioni: per questo ha un suono così incredibilmente potente, pur essendo uno speaker così piccolo. È alto solo 8,43 cm e occupa pochissimo spazio, ma il suo audio a 360 gradi arriva ricco e forte in ogni angolo della stanza. E con più HomePod mini insieme, crei il tuo sistema audio diffuso per un suono ancora più avvolgente. Il rivoluzionario audio computazionale produce toni intensi e ricchi di sfumature, che ti aspetteresti da uno speaker ben più grande. E anche al massimo del volume, HomePod mini riesce a sentire i tuoi comandi vocali”.
POTREBBE INTERESSARTI → Apple Vs caricatore unico Type-C: arriva la risposta e all’Europa non piace affatto
Presentato a ottobre di un anno fa, 2020, come detto sopra si tratta di una piccola sfera di dimensioni ridotte, circa 8 centimetri di diametro, con tanto di schermo touch in cima che può assumere i vari colori di Siri quando lo stesso l’utente interagisce con il noto assistente vocale. L’audio è diffuso a 360 gradi, ed inoltre, disponendo più HomePod nella casa, si potrà ascoltare lo stesso brano o musica diversa, in ognuno di essi. Funziona con l’iPhone, ma dal modello 11 in avanti, escluso l’SE, e oltre a permettere l’ascolto della musica, può trasferire una chiamata avvicinando semplicemente il telefono. Grazie alla funzione interfono, infine, si può comunicare a voce tra i vari altoparlanti disposti in casa. Cliccando qui troverete il sito ufficiale per tutte le info complete.
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…