L’aereo elettrico per emulare Luke Skywalker nella foresta aliena – VIDEO

La società svedese Jetson Aero ha mostrato in un nuovo video le sorprendenti capacità di volo e manovrabilità del suo aeroplano elettrico Jetson One, che ricorda l’hovercraft di Luke Skywalker. 

Il velivolo può salire fino a 1.500 metri d’altitudine ed ha un peso di appena 40 chilogrammi. Classificato negli Usa come un aereo ultraleggero, non richiede una licenza da pilota per volare. Per accelerare, l’operatore utilizza una leva, per controllare i movimenti un joystick e dei pedali, mentre un software si assicura che l’apparecchio sia stabile durante il volo. Il prezzo: circa 80.000 dollari.

Jetson ha recentemente pubblicato il video sopra del suo aereo personale Jetson One sul suo canale YouTube. L’azienda svedese ha illuminato Internet con il lancio ufficiale di Jetson One a ottobre . Ora, l’azienda invita le persone a testimoniare com’è guidare un “aereo con equipaggio in grado di sfrecciare attraverso la foresta” come fa questo.

Il video inizia con il pilota del Jetson One che si posiziona all’interno della cabina di pilotaggio dell’aereo. Successivamente fa girare quattro rotori elettrici intorno a lui e decolla verticalmente nell’aria. Poco dopo sta sfrecciando su un’ampia strada sterrata tra due linee di alberi.

Lo spettacolare volo del Jetson in mezzo alla foresta

LEGGI ANCHE: Amazon: ex dipendente dichiara “Spiamo gli acquisti dei VIP”. E’ bufera

Le statistiche esatte del volo non sono chiare, ad esempio la velocità del Jetson One durante il volo, quanto era alto da terra, ecc., ma una cosa è certa: sembra strano AF da pilotare . Certo, se stai guidando questa cosa, sei dentro una piccola cabina di pilotaggio. Ma è all’aria aperta. Tutti e quattro i rotori sono proprio lì, ed è facile immaginare di atterrare con l’angolazione sbagliata. Il pensiero di far saltare un rotore in ogni direzione è spaventoso.

LEGGI ANCHE: Dirigenti italiani a rischio: online e-mail e cellulari di migliaia di professionisti venduti al Dark Web

Per i coraggiosi, tuttavia, l’aereo personale Jetson One sembra divertente. Il veicolo può volare per circa 20 minuti con una carica completa della batteria e può volare a velocità fino a 63 mph. È anche estremamente leggero a 190 libbre e sembra abbastanza facile da manovrare. (Almeno a metà volo. L’atterraggio sembra un po’ abbozzato.)

 

Impostazioni privacy