Bill Gates come personal shopper di libri: 5 consigli per i regali di Natale – VIDEO

Incontrarlo un’impresa. Parlarci ancora di più. Ma si può ascoltare sui social, soprattutto in per gli amanti di un certo tipo di lettura in vista delle festività natalizie. Perché un libro consigliato da Bill Gates ha sempre un perché.

Bill Gates consiglia letture (Adobe Stock)
Bill Gates consiglia letture (Adobe Stock)

L’imprenditore, programmatore, informatico e filantropo statunitense, oramai 66enne, non è solo universale conosciuto come il “papà” di Microsoft, ma è anche un amante delle lettura e in vista dell’arrivo di Babbo Natale, lui si traveste da personal shopper.

Sul canale ufficiale di Youtube, che vanta qualcosa come tre milioni circa di iscritti, il “paperone” di Seattle ha postato un video da circa 60mila visualizzazioni, sui cinque libri che ha adorato leggere in questo 2021 che volge al termine.

Holiday Books 2021, la top five di Bill Gates

Ultimamente mi sono trovato attratto dai tipi di libri che avrei amato da bambino”. Bill Gates spiega così il suo Holiday Books 2021. “La mia lista di letture per le vacanze di quest’anno include due fantastiche storie di fantascienza, un paio di libri di saggistica sulla scienza all’avanguardia e un romanzo che mi ha fatto guardare una delle figure più famose della storia sotto una nuova luce”.

Il primo libro in questione è Mille Cervelli: una nuova teoria dell’intelligenza, scritto da Jeff Hawkins. Su Amazon si trova a 13,99 euro in formato Kindle, 18,58 nella classica copertina flessibile, 26,60 con copertina rigida, fino ad arrivare a 68,24 con CD audio. Il neuroscienziato e ingegnere informatico svela in questo libro una teoria dell’intelligenza che rivoluzionerà la nostra comprensione del cervello e del futuro dell’intelligenza artificiale.

The Code Breaker: Jennifer Doudna, l’editing genetico e il futuro della razza umana, è un libro di saggistica scritto dallo storico e giornalista americano Walter Isaacson. Pubblicata nel marzo 2021 da Simon & Schuster, è una biografia di Jennifer Doudna, vincitrice del Premio Nobel per la Chimica 2020 per il suo lavoro sul sistema di editing genetico CRISPR. Buongustaio Bill Gates: The Code Breaker libro ha debuttato da numero uno nella lista dei best-seller di saggistica del New York Times, nella settimana del 13 marzo 2021.

Anche Klara e il sole, di Kazuo Ishiguro, è stato longlisted per il Booker Prize 2021, bestseller numero 1 del Sunday Times, in primo piano nella Summer Reading List 2021 di Barack Obama “Questo è un romanzo per i fan di Never Let Me Go. . . tenero, toccante e vero”. In Klara e il sole, il suo primo romanzo da quando ha vinto il Premio Nobel per la letteratura, Kazuo Ishiguro guarda al nostro mondo moderno in rapida evoluzione attraverso gli occhi di un narratore indimenticabile per esplorare una domanda fondamentale: cosa significa amare? “Un altro capolavoro” il sintetico ma eloquente commento dell’Observer.

LEGGI ANCHE >>> Farming Simulator 22, un gestionale perfetto per la vita all’aria aperta

Hamnet, invece è un romanzo del 2020, scritto da Maggie O’Farrell. Un racconto immaginario del figlio di Shakespeare morto all’età di 11 anni. Ha vinto il Women’s Prize for Fiction 2020, il Fiction Prize ai National Book Critics Circle Awards 2020 e il romanzo dell’anno dei Dalkey Literary Awards 2021.

LEGGI ANCHE >>> Helbiz ONE-S, il monopattino elettrico 100% Made in Italy

Last but not least Project Hail Mary di Andy Weir, diventato famosissimo per il successone del Marziano: uno straordinario thriller cinematografico, una grande avventura nello spazio per il grande pubblico. Ha colpito perfino Bill Gates.

Impostazioni privacy