Amazon in trattative con EA: Mass Effect sarà il nuovo capolavoro degli studios di Bezos

I videogiochi diventano spesso dei prodotti televisivi. Basti pensare ai film basati sul franchise di Super Mario, uno dei videogames più “antichi” dell’immaginario dei gamers oggi adulti, o alle storie raccontate da Naughty Dog in The Last of Us e Fallout.

Prime Video (Adobe Stock)
Prime Video (Adobe Stock)

Si tratta di due titoli che presto entreranno a far parte del mondo televisivo, dal momento che The Last of Us sarà distribuita dalla HBO, e Fallout è in fase di produzione con Amazon Studios.

Ed è proprio Amazon che presto potrebbe lanciare la notizia relativa a una nuova serie tv dedicata a Mass Effect. Il gioco, peraltro, presto uscirà con un nuovo capitolo che i suoi fan apprezzeranno di certo.

Amazon Prime Video e le sue nuove uscite

Amazon Prime
Amazon Prime

Prime Video è uno dei contenitori più ricchi dei tempi recenti in fatto di produzioni originali e basate su franchise esterni, come ad esempio La Ruota del Tempo, lo show basato sulla serie omonima di romanzi omonimi.

Una serie che è stata guardata da una decina di milioni di utenti, come dichiarato dal capo degli Amazon Studios Jennifer Salke, ex presidente di NBC Entertainment. Sarebbe stato proprio il successo de La Ruota del Tempo a far decidere ad Amazon Studios di effettuare nuovi investimenti nel genere fantasy e sci-fi.

Ed ecco spuntare il nome di Mass Effect, la serie di videogames action RPG sviluppati da BioWare e pubblicati da Electronic Arts a partire dal 2007 per Xbox 360, Xbox One, Windows, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Creato da Preston Watamaniuk, Drew Karpyshyn e Casey Hudson, al 2020 la serie conta tre capitoli principali (Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3) uno spin-off (Mass Effect: Andromeda) e due titoli per mobile, oltre a numerosi romanzi e fumetti che espandono l’universo narrato nei videogiochi spiegando il punto di vista di altri personaggi.

LEGGI ANCHE >>> El Salvador continua a puntare tutto sui Bitcoin: nasce Bitcoin City

Secondo quanto riportato dall’autorevole rivista di settore Deadline, “Amazon Studios si sta avvicinando a un accordo per sviluppare una serie basata sul franchise fantascientifico più venduto di Electronic Arts“. Né Amazon né EA hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulle trattative in corso.

LEGGI ANCHE >>> Copiare le impronte digitali di qualcuno con meno di €5? forse bisogna rivedere le password

Quello che è certo, stando a Jennifer Salke, “continueremo a investire nei prodotti fantasy, abbiamo un team focalizzato su questo genere che lavora instancabilmente con i nostri partner creativi“.

Impostazioni privacy