Vivo Y76 5G, il cellulare fascia media con Android 11 e 5G con funzioni sorprendenti

Ha aperto nuovi orizzonti con il nuovo Imaging Chip, crescendo di anno in anno fino dalla sua data di fondazione (1995), aumentando la produzione e superando gli oltre 200 milioni di smartphone ogni anno. Da due anni a questa parte ha ramificato la sua rete di vendita in oltre 30 paesi e regioni, conquistando i cuori di quasi mezzo miliardo di utenti in tutto il mondo. VIVO non si ferma.

Android 11 (Adobe Stock)
Android 11 (Adobe Stock)

La società cinese di tecnologia che produce smartphone, gadget per cellulari, software e servizi online di varia natura, dà il benvenuto alla sua nuova creatura, che altri non è che lo smartphone Y76s 5G di circa un paio di settimane fa, ma con un altro “fratellino”, un modello vanilla.

Il Vivo Y76 5G sembra simile all’Y76s 5G, e anche gli interni non sono poi così diversi poiché le uniche modifiche esistenti riguardano il chipset, sono nel sistema operativo e nei reparti della fotocamera.

SoC Dimensity 810, Super Night Mode. E molto altro, a meno di 300 euro

Chip di memoria (Pixabay)
Chip di memoria (Pixabay)

L’Y76s 5G è dotato di un SoC Dimensity 810, OriginOS basato su Android 11 e una fotocamera selfie da 8 MP, mentre l’Y76 5G ha un chip Dimensity 700 al timone, avvia Funtouch OS 12 basato su Android 11 e sfoggia un’unità selfie da 16 MP. Il nuovo smartphone di VIVO ha anche una fotocamera di profondità aggiuntiva da 2MP sul retro, tenendo compagnia alle unità primarie da 50 MP e macro da 2 MP. Oh, e anche l’Y76 5G supporta la radio FM.

Il resto delle specifiche del vivo Y76 5G includono un display LCD FullHD+ da 6,58″, un lettore di impronte digitali montato lateralmente, una porta USB-C, jack per cuffie da 3,5 mm, una batteria da 4.100 mAh e ricarica da 44 W. Il vivo Y76 5G è disponibile in una singola configurazione di archiviazione da 8 GB RAM + 128 GB con l’interessante possibilità di espandere virtualmente la RAM fino a 4 GB utilizzando la funzione RAM estesa.

LEGGI ANCHE >>> Copiare le impronte digitali di qualcuno con meno di €5? forse bisogna rivedere le password

Un’altra delle novità che porta in dote il VIVO vivo Y76 5G è la dotazione di Super Night Mode, riservato per le fotocamere anteriore e posteriore, Ultra Stable Video, Dual-View Video, Five-Dimensional Liquid Cooling System, Multi-Turbo e Ultra Game Mode 2.0. L’Y76 5G di VIVO viene offerto sul mercato nelle colorazione Cosmic Aurora e Midnight Space e sarà disponibile per l’acquisto in Malesia per RM1.299 (310 dollari, circa 275 euro), ma sul portale ufficiale dell’azienda di Dongguan.

LEGGI ANCHE >>> BancoPosta introduce il prelievo contactless: ecco come funziona 

Tante indiscrezioni, tutte più o meno uniformi, da capire, però, la disponibilità in altri mercati. Si vedrà in Italia? Lo scopriremo solo vivendo.

Impostazioni privacy