Harry Potter, tutta la saga su Prime Video dal 1° dicembre

Solo pochi giorni fa è stato festeggiato il 20° anniversario dell’uscita in sala di Harry Potter e la pietra filosofale, primo film della saga cinematografica dedicata al mago creato dalla penna di J.K. Rowling.

Harry Potter (Adobe Stock)
Harry Potter (Adobe Stock)

L’annuncio dell’uscita in sala, a dicembre, del primo film (ispirato al primo libro), è arrivato a cascata subito dopo. E già le prenotazioni per i posti in sala stanno lasciando presagire un bell’overbooking.

Senza contare la reunion del cast, prevista per il 1° gennaio 2022, alla quale prenderanno parte tantissimi degli attori che hanno fatto parte del gruppo che ha dato vita agli otto film della saga Harry Potter. In tutto questo, però, c’è da considerare anche lo streaming…

Save the date: a dicembre arriva Harry Potter su Amazon

Prime Video (Adobe Stock)
Prime Video (Adobe Stock)

Tutta la saga cinematografica dedicate a Harry Potter ed al suo mondo magico sarà comunque anche oggetto di programmazione televisiva, o meglio di streaming, sul servizio televisivo che Amazon ha istituito qualche anno fa per gli iscritti al programma Prime: Prime Video.

Si tratta in realtà di una vera “chicca”, in quanto televisione a parte, non era mai successo prima che tutti e 8 i film dedicati alla saga di Harry Potter fossero programmati contemporaneamente su una piattaforma streaming. Ma ci ha pensato Amazon Prime, con una programmazione completa.

La conferma è stata data direttamente da Prime Video sulla sua pagina ufficiale di Instagram, dove si ricorda anche che “è la bacchetta che sceglie il mago”, e che soprattutto a breve l’intera saga sarà disponibile sulla piattaforma. Laddove “a breve” sta per “1 dicembre”.

Insomma una vera chicca ed anche un bel regalo di Natale anticipato per tutti i fan della saga dedicata a Harry Potter, il mondo magico, la scuola di Hogwarts, il binario 9¾ ed i tanti protagonisti della serie: Hermione, Ron, il professor Piton, Albus Silente, Lord Voldemort, Sirius Black, Rubeus Hagrid e tanti altri amici, babbani e non, che fanno parte da sempre, e faranno parte per sempre, dell’immaginario magico dedicato al maghetto impersonato da Daniel Radcliffe.

LEGGI ANCHE >>> MediaWorld pubblica nuovo volantino Black Friday: dal 18 al 29 novembre, sconti a valanga

I titoli dei film richiamano per filo e per segno quelli dei libri, ma come tutti sanno la trasposizione cinematografica è composta da 8 film mentre i libri sono 7. Questo perché la serie dei libri, via via che è andata avanti la storia, si è composta di storie sempre più complesse e lunghe. Pertanto per poter realizzare al meglio il capitolo finale, Harry Potter e i doni della morte, è stato necessario realizzare il film in due parti.

LEGGI ANCHE >>> James Dyson Award 2021: ecco i vincitori con delle innovazioni pazzesche

Ecco tutti i titoli delle pellicole in programmazione:

  • Harry Potter e la pietra filosofale
  • Harry Potter e la camera dei segreti
  • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
  • Harry Potter e il calice di fuoco
  • Harry Potter e l’Ordine della Fenice
  • Harry Potter e il principe mezzosangue
  • Harry Potter e i doni della morte – Part I e Part II
Impostazioni privacy