Netflix lancia un sito web per mostrare la Top 10 di ogni paese al mondo

0
732

Una landing page dove sarà possibile visionare la Top 10 suddivisa per ogni paese in cui è disponibile il servizio. Ecco il nuovo sito di Netflix, lanciato nella giornata di ieri per tenere monitorato l’andamento delle serie TV in base al paese e capire i fenomeni del momento tra successi locali e globali. 

Top 10 Netflix
Top 10 Netflix

Netflix è pronto per l’inaugurazione di un nuovo, fiammante sito, dedicato esclusivamente alle classifiche di film e serie TV, nonché documentari, presenti sulla piattaforma. Una classifica che verrà costantemente aggiornata e suddivisa in base ai paesi in cui il servizio è disponibile, mettendo così in chiaro quali sono i contenuti più popolari e quelli che riescono a ritagliarsi un ruolo di primaria importanza diventando un fenomeno globale. Le classifiche verranno aggiornate di settimana in settimana, sia a livello globale che di singoli paesi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Insicuro sulla scelta? Netflix ti offre una prova gratuita della sua piattaforma

Da lunedì a domenica: ecco le top 10 di Netflix suddivise per ogni paese

Aumenta il costo dell'abbonamento a Netflix
Netflix top 10: ecco il sito che mette in chiaro le serie TV e i film più popolari

Il giorno in cui sarà aggiornata la classifica è il martedì, e si baserà sulle ore totali di riproduzione in streaming dal lunedì alla domenica della settimana precedente. Insomma un dato chiaro e coerente con quelli che sono i fenomeni del servizio. A differenza del passato, quando l’audience veniva calcolata sul numero di account che avevano guardato il singolo contenuto, oggi il dato si baserà sulle ore totali di riproduzione, rendendo, a nostro avviso, la classifica più veritiera e precisa.

POTREBBE INTERESSARTI –> Huawei ha trovato il modo per vendere ancora negli USA: bando totalmente inutile?

Una top 10 suddivisa per ogni paese che presenterà interessanti spunti di riflessione per gli appassionati, ma anche per gli addetti ai lavori che studiano i flussi e i contenuti più popolari della piattaforma di streaming. Quali sono i titoli più apprezzati in lingua inglese? Qual è il documentario più popolare? E il film più visto in Francia? Ce n’è per tutti i gusti e per soddisfare tutte le curiosità. Ma c’è di più, sarà possibile anche scaricare dei documenti in formato .tsv o Excel, con i dati aggregati per nazione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here