Netflix lancia un sito web per mostrare la Top 10 di ogni paese al mondo

Una landing page dove sarà possibile visionare la Top 10 suddivisa per ogni paese in cui è disponibile il servizio. Ecco il nuovo sito di Netflix, lanciato nella giornata di ieri per tenere monitorato l’andamento delle serie TV in base al paese e capire i fenomeni del momento tra successi locali e globali. 

Top 10 Netflix
Top 10 Netflix

Netflix è pronto per l’inaugurazione di un nuovo, fiammante sito, dedicato esclusivamente alle classifiche di film e serie TV, nonché documentari, presenti sulla piattaforma. Una classifica che verrà costantemente aggiornata e suddivisa in base ai paesi in cui il servizio è disponibile, mettendo così in chiaro quali sono i contenuti più popolari e quelli che riescono a ritagliarsi un ruolo di primaria importanza diventando un fenomeno globale. Le classifiche verranno aggiornate di settimana in settimana, sia a livello globale che di singoli paesi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Insicuro sulla scelta? Netflix ti offre una prova gratuita della sua piattaforma

Da lunedì a domenica: ecco le top 10 di Netflix suddivise per ogni paese

Aumenta il costo dell'abbonamento a Netflix
Netflix top 10: ecco il sito che mette in chiaro le serie TV e i film più popolari

Il giorno in cui sarà aggiornata la classifica è il martedì, e si baserà sulle ore totali di riproduzione in streaming dal lunedì alla domenica della settimana precedente. Insomma un dato chiaro e coerente con quelli che sono i fenomeni del servizio. A differenza del passato, quando l’audience veniva calcolata sul numero di account che avevano guardato il singolo contenuto, oggi il dato si baserà sulle ore totali di riproduzione, rendendo, a nostro avviso, la classifica più veritiera e precisa.

POTREBBE INTERESSARTI –> Huawei ha trovato il modo per vendere ancora negli USA: bando totalmente inutile?

Una top 10 suddivisa per ogni paese che presenterà interessanti spunti di riflessione per gli appassionati, ma anche per gli addetti ai lavori che studiano i flussi e i contenuti più popolari della piattaforma di streaming. Quali sono i titoli più apprezzati in lingua inglese? Qual è il documentario più popolare? E il film più visto in Francia? Ce n’è per tutti i gusti e per soddisfare tutte le curiosità. Ma c’è di più, sarà possibile anche scaricare dei documenti in formato .tsv o Excel, con i dati aggregati per nazione.

 

Impostazioni privacy