YouTube, c’è già la classifica dei video più visti nel 2021 in Italia ed è sorprendente

Siamo ormai sempre più vicini al 31 dicembre, l’ultimo giorno dell’anno 2021, di conseguenza è tempo di iniziare a tirare le somme con le varie classifiche di gradimento. Fra le più attese vi è senza dubbio quella riguarda Youtube e i video più visti in Italia.

Youtube (Adobe Stock)
Youtube (Adobe Stock)

A riguardo i gestori della nota piattaforma video di proprietà di Google, hanno pubblicato due diversi elenchi riguardanti i filmati più popolari nel nostro Paese: uno con i video più visti in assoluto e un altro che invece riguarda solamente le clip musicali. Partiamo dalla prima classifica dove a vincere a mani basse è il calcio. Del resto il pallone è lo sport preferito dagli italiani e quest’anno c’è stato il grande trionfo della nazionale italiana durante i campionati europei di calcio tenutisi in estate.

Lol: chi ride è fuori (Foto Instagram)
Lol: chi ride è fuori, il cast della seconda stagione (Foto Instagram)

LA CLASSIFICA DEI VIDEO PIU’ VISTI SU YOUTUBE: ECCO LE DUE TOP 10 DEL 2021

POTREBBE INTERESSARTI YouTube Recommendations, è la nuova funzione appena lanciata

Il video più visto risulta quindi essere “Sky Sport – Euro2020, finale: Italia-Inghilterra 4-3 dcr, gol e highlights”, con più di 6 milioni di visualizzazioni. Al secondo posto due fra i più grandi youtuber e influecer di tutti i tempi, leggasi i Me contro Te e la proposta di matrimonio di Luì a Sofì. In terza posizione troviamo un video legato ad uno degli show più visti dell’anno, ovvero, “LOL: Chi ride è fuori”, e in questo caso stiamo parlando del filmato dell’Aftershow. In quarta posizione, medaglia di legno, per un altro fenomenale evento sportivo dell’estate, leggasi la staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo, in cui hanno trionfato i nostri azzurri. In questo caso stiamo parlando precisamente del filmato “Eurosport – Staffetta 4x100m Uomini – Atletica | FINALE – Highlights | Giochi olimpici – Tokyo 2020”. Quinto posto invece per la sfida fra Juventus e Inter dell’anno scorso, vittoria tre a due dei bianconeri, e altro filmato targato Sky Sport, mentre al sesto posto spazio all’ospitata di Lillo e Pintus, due grandi protagonisti di Lol, a Muschio Selvaggio, noto show-podcast di Fedez e Luis Sal. In settima posizione un video sul vaccino dal titolo “CARTONI MORTI – VACCINO: i dubbi più grossi”, mentre in ottava posizione spazio a “Jakidale – La piscina più profonda e pazzesca al mondo”. Completiamo la top 10 con il numero 9, “Surry – Surry x Arma dei Carabinieri”, e quindi l’ultima posizione tratta direttamente da Italia’s Got Talent, leggasi: “Il primo miracolo di Gesù è l’open bar. Max Angioni”.

POTREBBE INTERESSARTIYouTube non vuole più questo gesto: addio al conteggio per sempre

Per quanto riguarda invece i video musicali, trionfa il talento di Amici, Sangiovanni, con la sua Malibù, capace di superare le 80 milioni di visualizzazioni. Seconda posizione per il tormentone estivo Mille, di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro. In terza posizione, e medaglia di bronzo, per Colapesce e Dimartino con la loro “Musica leggerissima”, direttamente dal Festival di Sanremo 2022, mentre al quarto posto un altro tormentone come “Rocco Hunt, Ana Mena – Un bacio all’improvviso”. La quinta posizione è occupata dai Maneskin, con la loro Zitti e buoni, canzone vincitrice della kermesse dell’Ariston, mentre al sesto posto si piazza Fred De Palma con Ti raggiungerò. In settima posizione ritroviamo Fedez, questa volta nell’accoppiata con Francesca Michielin in “Chiamami per nome”, mentre in ottava posizione spazio ad Elettra Lamborghini con “Pistolero”. Infine il non posto con Analisa e Federico Rossi “Movimento Lento”, e il decimo con Irama “La genesi del tuo colore”.

Impostazioni privacy