Il rover cinese Yutu-2 scatta una foto misteriosa sulla faccia nascosta della Luna

La Luna torna a farsi sentire. Il nostro amato satellite è oggi protagonista della storia di Yutu-2, rover cinese che, a gennaio 2019, scattò la foto di un oggetto misterioso presente proprio sulla superficie lunare a noi nascosta. 

Il rover cinese Yutu-2 - 06122021
Il rover cinese Yutu-2

Ci siamo: è giunto il momento di studiare ciò che il rover cinese Yutu-2 scoprì ormai tre anni fa. A gennaio 2019, il mezzo cinese scovò un misterioso oggetto a forma di cubo, presente sul lato opposto del satellite terrestre, “The Dark Side of the Moon”. Gli studi, fa sapere Andrew Jones sui social, faranno parte del programma spaziale di Pechino e ci diranno di più – si spera – sulla misteriosa origine dell’oggetto “lunare”.

Yutu-2: ecco le foto del misterioso oggetto a forma di cubo condivise dal reporter Andrew Jones

Oltre a quanto scritto sui social dal giornalista che si occupa da anni dei movimenti cinesi in ambito di esplorazione spaziale, lo stesso Andrew Jones ha condiviso con i suoi follower alcune immagini catturate proprio dal rover nel cratere Von Karman, laddove è stato scoperto il misterioso oggetto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Oro nello Spazio: ecco la missione della NASA per “incassare” miliardi di dollari in metallo prezioso

“Questa non è la prima volta che il rover lunare fa scoperte enigmatiche. Nel febbraio 2019, un mese dopo essere atterrato sulla Luna, Yutu-2 si è imbattuto in una misteriosa sostanza gelatinosa, che gli astronomi cinesi sospettano sia apparsa a seguito dell’impatto di meteoriti sulla superficie lunare“.

POTREBBE INTERESSARTI –> Metaverso, è boom di acquisto di terreni: già spesi più di 100 milioni di dollari

Impostazioni privacy