Twitch Italia ha incoronato il suo Re: ilMasseo, mentre Fortnite è il gioco più seguito, ecco i dati ufficiali

Twitch, la piattaforma viola di streaming, ha reso noti alcuni dei più importanti dati che la riguardano. Dallo streamer al videogioco più seguito in Italia, passando per la categoria e non solo. A rivelarlo, nello specifico, Superdry, grazie all’analisi di Google.

Twitch Italia ha incoronato il suo Re - 10122021 www.computermagazine.it
Twitch Italia ha incoronato il suo Re

Quando si parla di Twitch, è bene tenere a mente che non solo si tratta di un social network tra i più seguiti al mondo, ma che, almeno stando ai dati, si impone come una valida alternativa a quello che da decenni è il mezzo di intrattenimento per eccellenza: la TV. Seppur il concetto di diretta sta alla base di entrambi i media, si tratta di due mondi agli antipodi per linguaggio, argomenti e, diciamolo, freschezza.

ilMasseo vince la medaglia con 1,5 milioni di follower

Fortnite è il preferito dagli italiani - 10122021 www.computermagazine.it
Fortnite è il preferito dagli italiani

Ancora una volta Twitch si è rivelata una piattaforma di enorme successo. Anche il 2021 è stato un anno di svolta e crescita senza precedenti per la piattaforma viola, ed oggi siamo qui per commentare i dati pubblicati da Superdry, basati sulle analisi di Google riferite all’annualità in corso. Anzitutto chi è il più seguito in Italia? Edoardo “ilMasseo” Magro.

Primissimo posto per lo streamer di Dolo, che conta oggi ben 1.515.325 follower e, a dicembre 2021, ben 1.431 ore di diretta per quasi 9,5 milioni di visite in un anno. Numeri davvero da capogiro che collocano ilMasseo in vetta ad una classifica sempre più ricca e variegata.

POTREBBE INTERESSARTI –> L’app di Twitch arriva sullo store di Nintendo Switch

Passando invece al videogioco preferito dagli spettatori italiani, come poteva non conquistare la vetta della classifica l’immortale Fortnite. Il Battle Royale di Epic Games continua a disintegrare record su record, risultando il titolo preferito dal nostro paese e non solo. Sono ben 106 i paesi in tutto il mondo in cui svetta in cima alla classifica Fortnite, con Europa e Africa continenti che in assoluto preferiscono il Battle Royale.

POTREBBE INTERESSARTI –> L’Italia ci mette un taglio: stop al riconoscimento facciale finché l’Europa non si pronunci in merito

Seconda posizione per un altro immortale nel mondo del gaming, Minecraft, che conquista la vetta in ben 51 paesi tra cui America Latina e Asia. Mentre GTA V resta il preferito in assoluto in Cina e Bangladesh. Parlando sempre a livello globale di streamer, Ninja conquista la cima delle classifiche in 46 paesi, seguito da TommyInnit, primo in 36 paesi a soli 17 anni. Gradino più basso del podio per AuronPlay, mentre la medaglia di legno va a Pokimane, primo in 12 paesi.

Impostazioni privacy