La Ford punta tutto sul digitale: ufficialmente aperto il suo store su eBay

Ford ha aperto anche lo Shop Online ufficiale su eBay dove acquistare digitalmente senza intermediari.

Ford ha annunciato nelle scorse ore l’apertura del suo primo negozio eBay ufficiale in Italia. Tramite questo store, ora i clienti potranno acquistare gli accessori originali per il proprio veicolo direttamente presso il costruttore e farseli consegnare in tutta comodità a casa propria.

I clienti della casa dell’Ovale Blu potranno sfruttare questa piattaforma di ecommerce per acquistare accessori originali per le loro vetture. Il tutto con la massima comodità visto che basta un computer, uno smartphone o un tablet pc. Tutto quanto acquistato sarà poi ovviamente inviato direttamente a casa del cliente. Grazie a questa iniziativa, la casa automobilistica punta anche a raggiungere quelle persone che ai tradizionali punti di acquisto fisici preferiscono i negozi virtuali. Il negozio Ford su eBay va ad aggiungersi alla rete dei centri assistenza dei FordPartner, tra i canali di acquisto a disposizione dei clienti.

L’azienda afferma che nella categoria Ricambi e Accessori per auto e moto viene venduto un articolo ogni 5 secondi. Il marketplace su eBay va ad aggiungersi alla rete di centro assistenza di dei FordPartner, tra i canali di acquisto a disposizione dei clienti dell’Ovale Blu.

Ford sbarca su eBay: si può risparmiare davvero tanto con gli accessori originali

LEGGI ANCHE: MotionCam cambia completamente il tuo smartphone: è gratuita e permette di riprendere in RAW a 10bit – VIDEO

Barbara Bailini di eBay, responsabile P&A in Italia, ha detto: “La categoria ricambi e accessori per auto è su eBay una tra quelle principali e in costante crescita, sia a livello domestico che internazionale. Siamo felici di accogliere tra i nostri partner dell’industria automobilistica un costruttore di rilievo come Ford, che attraverso il Negozio eBay ufficiale offre centinaia di accessori originali ai nostri oltre 6,6 milioni di acquirenti attivi in Italia”.

“Nell’attuale scenario socioeconomico e ancor più di prima – ha spiegato Valerio Brenciaglia, Direttore Ford Service per il mercato Italia – l’unico orientamento possibile per le aziende che vogliono competere con successo sul mercato è quello rivolto al cambiamento, al miglioramento della esperienza del cliente ed alla digitalizzazione dei processi e dei servizi. Cambia il contesto di riferimento e quindi mutano i comportamenti di acquisto del consumatore, nell’ambito dei quali, in particolare, accelera la propensione allo shopping online: il 2021, infatti, rappresenta un anno record per le vendite e-commerce a livello globale (+58% anno su anno) e Italia (+78%). Con il nostro Negozio eBay intercettiamo questo trend, mettendo a disposizione dei clienti un nuovo modo per soddisfare le loro esigenze, entrare in contatto con l’Ovale Blu e beneficiare di tutta la qualità degli accessori originali Ford”.

LEGGI ANCHE: Il malware Cryptbot può rubarci ogni risparmio e investimento in pochissimo tempo: attenzione a queste App

Contemporaneamente all’apertura del negozio virtuale su eBay, Ford Italia ha lanciato il proprio Shop Online all’indirizzo https://shop.ford.it, accessibile cliccando sul tasto ‘Acquista Accessori Ford’ presente nella pagina Accessori della sezione Assistenza di ford.it.

Impostazioni privacy