Con Quest, potete provare il potentissimo Dyson tramite realtà virtuale

Tante volte avremmo voluto acquistare online ma non lo abbiamo fatto perché non era possibile “toccare con mano” e testare il prodotto che avremmo voluto prendere. Ma il negozio virtuale di Dyson, l’azienda produttrice dei migliori prodotti di elettronica sul mercato, ha trovato un escamotage.

Dyson, la sede (Adobe Stock)
Dyson, la sede (Adobe Stock)

Dyson ha sviluppato a questo proposito un’applicazione geniale per i visori Oculus che consente di esplorare gli e-shop di una azienda e capirne la progettazione. Questa app in particolare si chiama Dyson Demo VR ed è destinata a far visitare il negozio virtuale della Dyson.

L’applicazione è compatibile sia con i visori Quest che con i visori Quest 2: Dyson ha utilizzato la realtà virtuale, infatti, per permettere ai suoi clienti di visionare i suoi prodotti online, comodamente da casa, come se fossero invece nel negozio fisico.

Provare Dyson comodamente senza alzarsi dal divano? Si può

Per molti anni abbiamo sfruttato potenti tecnologie di realtà virtuale per progettare nuovi prodotti nei nostri laboratori, ora stiamo applicando queste stesse tecnologie per reinventare il modo in cui le persone esplorano i nostri prodotti.

Ecco le parole con cui James Dyson ha presentato il lancio dello store digitale, per il quale è stata usata la stessa tecnologia che gli ingegneri utilizzano per progettare, anche con la realtà virtuale, i prodotti che poi vengono immessi sul mercato.

I visori Oculus permettono di provare, nel negozio virtuale, prodotti come l’asciuga capelli Dyson Supersonic, la piastra Corrale e la Styler Airwrap su una serie di tipologie di capelli. Possono anche provare il famosissimo e molto desiderato aspiratore cordless Dyson V15, che usa la tenologia laser per illuminare il pavimento ed esporre la polvere nascosta che altrimenti non si vedrebbe.

LEGGI ANCHE >>> IMAX Enhanced approda su Disney+: ecco tutte le novità

Dyson sta utilizzando il Dyson Demo VR non solo per far provare le referenze del negozio virtuale, ma anche per scopi più utili, come ad esempio guardare dentro ad ogni dispositivo del catalogo per capire meglio come funziona la tecnologia con cui è stato costruito grazie ad animazioni visive e interviste con gli ingegneri della Dyson.

LEGGI ANCHE >>> Non sopporti il freddo? ecco il gilet high tech che ti riscalda a soli €20

Ma l’esperienza di visione dei dispositivi per l’acquisto non finisce qui: in futuro sarà possibile anche fruire di un’esperienza unica di acquisto virtuale durante la quale sarà possibile anche parlare con un esperto Dyson direttamente da casa. Dyson Demo VR si può scaricare attraverso l’Oculus AppLab e supporta i visori Quest e Quest 2, ed anche i controller Oculus Touch.

Impostazioni privacy