Xiaomi 12 Ultra si mostra nei primi rendering: mostruosa la Leica che monta sul retro

Il 2022 sarà l’anno della dodicesima iterazione in casa Xiaomi per quanto riguarda la sua linea top di gamma. Tornerà il modello Ultra, che oggi si mostra in un primo render non ufficiale, con una sorpresa inaspettata: un sensore Leica.

Xiaomi Mi 11 Ultra: eccolo nei primi render non ufficiali - 14122021 www.computermagazine.it
Xiaomi Mi 11 Ultra: eccolo nei primi render non ufficiali – 14122021 www.computermagazine.it

Ci siamo, è di nuovo quel momento dell’anno. Xiaomi è pronta ad immettere sul mercato il suo mostro, la dodicesima generazione di smartphone. Quest’anno, come nel 2021, tornerà la versione Ultra, un modello pensato per non scendere in alcun modo a compromessi ed andare incontro alle esigenze di una determinata fetta di utenza. Basandoci sui primi leak relativi alle cover di Xiaomi Mi 12 Ultra, alcuni artisti digitali hanno ben pensato di produrre alcuni render 3D di quello che potrebbe essere l’aspetto del modello top in casa dei cinesi.

RODENT950 e Technizo Concept, rispettivamente tipster e graphic designer, hanno combinato i loro talenti per dare vita ad una sorta di super anteprima con protagonista Xiaomi Mi 12 Ultra. A diffondere quanto prodotto dai due ci ha pensato LetsGoDigital, sito olandese che fa dei leak e delle anteprime il suo pane quotidiano.

POTREBBE INTERESSARTI –> La mossa di Xiaomi: apriranno 51 store nello stesso giorno

Quattro sensori per Xiaomi Mi 12 Ultra: ecco quali

Xiaomi Mi 11 Ultra: spunta il Logo Leica - 14122021 www.computermagazine.it
Xiaomi Mi 11 Ultra: spunta il Logo Leica – 14122021 www.computermagazine.it

Ciò che spicca, ancora una volta, è il comparto fotografico del modello Ulta. Così come la versione 2021, anche Xiaomi Mi 12 Ultra vanterà dei sensori da record. Nello specifico parliamo di quattro fotocamere, una in più rispetto al già mostruoso comparto di Xiaomi Mi 11 Ultra. Si parte con il sensore principale che sarà posizionato esattamente al centro della scocca posteriore. Ad affiancarlo un ultra-grandangolo – posto sulla sinistra – ed un teleobiettivo posto inferiormente rispetto al principale. Superiormente farà il suo esordio il sensore ToF – o, in alternativa, un teleobiettivo con zoom 2x-3x. A completare il comparto un flash LED, un sensore per la luce ed il PDAF.

Foto, ma soprattutto video di qualità: ecco il microfono dedicato

Il vero game change nel comparto foto e video di Xiaomi Mi 12 Ultra sarà – sempre secondo i colleghi di LetsGoDigital – la presenza di un microfono dedicato per registrare video. Questo si tradurrà in una qualità sopraffina del comparto audio, rendendolo più pulito ed in linea con una qualità video di primissimo livello. Si parla di risoluzione 8K con stabilizzazione ottica dell’immagine, il che renderà Xiaomi Mi 12 Ultra una valida alternativa a fotocamere mirrorless e videocamere professionali.

POTREBBE INTERESSARTI –> Beghelli risorge con suo nuovo Salvalavita: 3 cellulari e una smartband per ogni tipo d’aiuto

Xiaomi e Leica: la collaborazione prende vita

Infine si è parlato di una possibile collaborazione tra Xiaomi e Leica. Uno dei produttori più apprezzati nel mondo della fotografia potrebbe fare il suo esordio su uno smartphone Xiaomi, dando vita ad una collaborazione senza eguali. Insomma, il produttore cinese sembra proprio voler puntare dritto nella direzione di prendersi lo scettro di re incontrastato delle foto e dei video su smartphone: ci riuscirà?

Impostazioni privacy