Huawei P50 Pocket, il pezzo top di gamma e pieghevole finalmente si mostra al pubblico

E’ stato di fatto ufficialmente svelato il nuovo smartphone pieghevole della multinazionale cinese Huawei. Stiamo parlando precisamente del P50 Pocket, dispositivo mobile che va così ad aggiungersi ai vari smartphone pieghevoli in circolazione, a cominciare dai “flip” di casa Samsung.

Huawei P50 Pocket, 17/12/2021 - Computermagazine.it
Huawei P50 Pocket, 17/12/2021 – Computermagazine.it

La multinazionale cinese ha fatto sapere che la presentazione ufficiale del suo nuovo foldable avverrà a breve, precisamente il 23 dicembre 2021, poco prima di Natale, e nella stessa occasione è probabile che venga anche mostrato il nuovo Watch D, il primo orologio intelligente di Huawei in grado di effettuare anche la misurazione della pressione sistolica e distolica oltre ad un più classico ECG.

Huawei P50 Pocket, 17/12/2021 - Computermagazine.it
Huawei P50 Pocket, 17/12/2021 – Computermagazine.it

HUAWEI P50 POCKET, ECCO IL NUOVO PIEGHEVOLE EXTRALUSSO

POTREBBE INTERESSARTI Huawei lancia la sua App Gallery, che davvero non delude

Ad anticipare le forme del nuovo Huawei P50 Pocket è stata Harper Bazar, nota rivista di moda venduta in numerose nazioni e rivolta in particolare ad un pubblico femminile. Attraverso il suo account ufficiale Weibo ha pubblicato una serie di immagini che mostrano appunto il nuovo dispositivo firmato Huawei, che appare davvero “lussuoso”. Lo smartphone è infatti totalmente in colorazione oro, il colore del lusso per eccellenza, ed inoltre presenta una particolare texture che rende il tutto ancora di maggiore pregio. In ogni caso, secondo le indiscrezioni circolanti, il P50 Pocket dovrebbe essere presente anche in un’altra colorazione, ovvero, quella silver e con un motivo più geometrico, sempre in base a quanto trapelato su Weibo. Rispetto ai rumors degli scorsi mesi sono stati confermati i due elementi circolanti presenti sulla scossa esterna: in uno troviamo un piccolo display per informazioni basilari, molto probabilmente ora, data, notifiche, mirino per la fotocamera e un controller player multimediale.

POTREBBE INTERESSARTI Huawei Watch D, lo smartphone in grado di misurare anche la pressionne ora è realtà, ecco le prime foto

Nell’altro, invece, viene alloggiato il comparto fotografico con tre sensori più un flash LED. Dal punto di vista estetico il nuovo smartphone pieghevole cinese appare molto simile a quanto visto con il primo Galaxy Z Flip, quindi bordi arrotondati, anche se un po’ più grande rispetto al concorrente di casa Samsung. Non sono state invece forniti dettagli riguardanti le specifiche tecniche del nuovo smartphone, ma a riguardo non mancano le indiscrezioni che parlano di un telefono con un processore Kirin 9000 o Snapdragon 888 e con supporto solo alle reti 4G. Inoltre, utilizzerà il sistema operativo dedicato HarmonyOS, l’ultimo nato presso la multinazionale cinese. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, infine, tutto tace, ma vista la concorrenza è molto probabile che il P50 Pocket superi tranquillamente i 1.000 euro, così come del resto fatto dal Galazy Z Flip 3. A questo punto non ci resta che attendere il 23 dicembre per tutte le info ufficiali in merito.

Impostazioni privacy