WhatsApp si sta preparando al cambiamento: a breve sarà tutto differente da come lo conosciamo ora

WhatsApp continua ad aggiornarsi e per l’anno in arrivo, il 2022, si prevedono grandi cose. Stando alle indiscrezioni circolanti negli ultimi tempi sul web, a breve l’applicazione di messaggistica utilizzata al mondo da circa due miliardi di persone, potrebbe vedere cinque grandi novità, che ora vi spieghiamo nel dettaglio.

Whatsapp, 17/12/2021 - Computermagazine.it
Whatsapp, 17/12/2021 – Computermagazine.it

La prima cosa da sapere è che le nuove funzioni introdotte saranno valevoli sia per iOS, quindi il sistema operativa Apple degli iPhone, nonché per Android, il sistema a firma Google. Cominciamo dalla funzione Multi-Dispositivo, che permetterà agli utenti di rimanere connessi ad un dispositivo, senza avere necessariamente la connessione sul proprio smartphone.

Whatsapp, 17/12/2021 - Computermagazine.it
Whatsapp, 17/12/2021 – Computermagazine.it

WHATSAPP, TUTTE LE NOVITA’ IN ARRIVO PER IL 2022 E NON SOLO

POTREBBE INTERESSARTINiente più errori con la nuova funzione di WhatsApp: ecco come funziona e come ci aiuterà

Si tratta in realtà di una funzione già molto diffusa, anche se al momento in fase Beta. Con l’arrivo del nuovo anno questa feature sarà estesa a tutti, e l’utente, inoltre, potrà decide quale applicazione chiudere e quale invece lasciare connessa. Altra grande novità prevista per i mesi in arrivo, i Reels, i video brevi sdoganati da TikTok e quindi giunti anche su Instagram. Ora è la volta di WhatsApp che dovrebbe prevedere degli short film all’interno della stessa applicazione, anche se non è ben chiaro come questa verrà implementata. Un’altra novità interessante riguarderà l’eliminazione dei messaggi anche trascorsi i canonici 68 minuti dall’invio. Si tratta di una funzione che permetterà quindi di cancellare il messaggio inviato, indipendentemente da quando lo stesso è stato consegnato al nostro destinatario. Infine, per quanto riguarda le novità più succose di WhatsApp per il 2022, dovrebbero essere introdotti i temi, un escamotage per poter personalizzare la stessa applicazione, cambiandone il colore dell’interfaccia.

POTREBBE INTERESSARTI Sbalorditivo trucco WhatsApp per rispondere automaticamente ai messaggi

Cosa ne pensate di queste novità? Vi sembrano importanti o solamente marginali? Fatecelo sapere nell’apposito spazio commenti, nel frattempo vi ricordiamo alcune delle nuove introdotte recentemente sempre da WhatsApp, a cominciare dalle modifiche ai messaggi vocali, ovvero, la possibilità di riascoltare la nostra nota registrata prima di schiacciare sul tasto invio. In questo modo potremo controllare che il messaggio sia corretto, e inoltre, eviteremo magari di inviare note vocali “troppo cattive”, i classici messaggi che spesso e volentieri si inviano a caldo, quando si è arrabbiati. Del resto quello delle note vocali è un invio molto diffuso dagli utenti che utilizzano l’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg, soprattutto quando bisogna raccontare eventi un po’ lunghetti e non si ha voglia di scriverli utilizzando la tastiera querty e quindi le dita. Fra le altre funzioni introdotte di recente anche quella riguardante il disegno, una sorta di Paint all’interno dell’app, che permette appunto di disegnare e poi di inviare lo stesso ai propri utenti.

Impostazioni privacy