LG ti offre un fantastico giardino da coltivare tutto l’anno dentro il tuo appartamento: non ci potrai credere

Si chiama Tiiun, è una serra per coltivare fiori e ortaggi indoor. Un’iniziativa tutta Smart, potrai controllare il tuo raccolto dal cellulare.

Tiiun, l’orto Smart! La nuova invenzione di LG – Computermagazine.it

Una nuova scoperta per quanto riguarda gli articoli Smart Home, ha fatto parlare tanto di se nelle ultime ore. Questa volta, però, non parliamo di illuminazione connessa oppure di un dispositivo come Alexa. Parliamo di Tiiun, un prodotto di LG. La presentazione di Tiiun si terrà al CES 2022 di Las Vegas. Si tratta di un piccolo giardino da tenere comodamente nella propria abitazione. Una serra casalinga che sfrutta sistemi di giardinaggio e di erogazione intelligente, senza necessità di posizionare le colture all’aria aperta o di intervenire con il dosaggi dell’acqua e tutte le altre attenzioni che, chi coltiva, sa di dover riservare alla piantagione.

LEGGI ANCHE: Huawei Watch D, lo smartphone in grado di misurare anche la pressionne ora è realtà, ecco le prime foto

Sistema di controllo del clima e sorgente luminosa a LED

Tiiun, in coreano, “Germogliare”, ha un design che ricorda un piccolo frigorifero. E’ dotato di una porta trasparente che consente di guardare le piante crescere, garantendo una chiusura ermetica e un sistema per allontanare gli insetti che potrebbero attaccare il raccolto. L’innovazione è data proprio dal fatto che, qualsiasi temperatura ci sia all’esterno, Tiiun troverà sempre la temperatura adatta alle colture al suo interno. La new entry in casa LG ha due ripiani che possono contenere fino a sei scomparti. Offre la possibilità di piantare tre varietà diverse di semi. In ogni scomparto ci sono dieci fori per la germinazione. Ciò permette la coltivazione di diversi tipi di verdure contemporaneamente con un ciclo di vita di quattro/otto settimane ciascuno. Il controllo del clima è affidato al compressore Inverter di LG che regola la temperatura interna di Tiiun al fine di offrire le condizioni climatiche ottimali per la crescita di piante e ortaggi. E’ una sorgente LED a favorire e accelerare il processo di crescita delle piante. Oltre a gestire la temperatura e la luce, i programmatori di Tiiun hanno installato al suo interno anche un sistema di giardinaggio intelligente in grado di irrigare il raccolto otto volte ogni 24 ore. Tutte queste funzioni appena descritte, potranno essere monitorate attraverso un’apposita applicazione dal proprio cellulare grazie alla quale verremo avvisati, ad esempio, quando il serbatoio dell’acqua è vuoto.

Controlla l’andamento del raccolto dal tuo smartphone – Computermagazine.it

Tiiun al CES 2022

Non è ancora noto il prezzo del nuovo accessorio Smart per la nostra abitazione. E’ probabile che tutte le informazioni verranno rese note solo ed esclusivamente all’evento del Consumer Electronic Show, che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio 2022. Tutto sommato, Tiiun si presenta come un prodotto che, chi ha il pollice verde, non può non desiderare.

LEGGI ANCHE: Gli italiani amano le Smart HOME: crescita del 24% solo nel 2020

Impostazioni privacy