First Order Stormtrooper, il casco elettronico dei soldati di Star Wars prodotto da Hasbro è strabiliante

Chiamarlo semplicemente giocattolo, è francamente riduttivo. Per due principali ordini di motivi: il First Order Stormtrooper, quel casco bianco che ha sempre contraddistinto gli assaltatori di Star Wars, non può essere mai una semplice maschera. E poi, stavolta, è altamente tecnologico.

Casco Stormtrooper Star Wars 20211220 cmag
Hasbro produce i caschi First Order Stormtrooper di Star Wars – ComputerMagazine.it

Hasbro Pulse, infatti, è tornato alla carica con un altro dispositivo che ricorda la leggendaria saga di Guerre Stellari. La casa editrice statunitense, una delle tre migliori al mondo insieme a Mattel e Lego, ha rilasciato il casco Stormtrooper del Primo Ordine della serie Black.

Un vero Stormtrooper del Primo Ordine

First Order Stormtrooper 20211220 cmag
First Order Stormtrooper, soldati di Star Wars – ComputerMagazine.it

A un mese di distanza dall’elmo rosso del Capitano Cardinale, ecco il rilancio di Hasbro Pulse, una versione in bianco e nero che è sinonimo del franchise cinematografico di Guerre Stellari.

Il First Order Stormtrooper presenta una struttura premium con una vestibilità regolabile e un trasformatore vocale che distorce automaticamente la voce di chi lo indossa, per sembrare proprio uno Stormtrooper del Primo Ordine. Grazie a un design ispirato al film e agli attacchi regolabili è un fantastico elemento da aggiungere alla collezione di qualsiasi fan di Star Wars. 29.8 x 35.6 x 30.5 cm le sue dimensioni, feel tattili, dettagli e caratteristiche costruttive che trasformano in una vera prop di quello originale.

Altro che giocattolo o semplice accessorio da role play. Grande attenzione per i dettagli, come l’alloggiamento delle batterie, non più in uno sportello ben visibile sul retro, ma al di sotto dell’anello bianco che si trova sulla parte bassa del casco.

A proposito di batterie, il casco elettronico ne richiede tre e può essere preordinato ora su Hasbro Pulse al prezzo di 99,99 dollari. La consegna dovrebbe avvenire nella primavera di quest’anno.

LEGGI ANCHE >>> Qui si proteggono i dati degli Italiani: un enorme datacenter che previene dai 50 ai 70 mila attacchi hacker al giorno

Gli Stormtrooper, noti anche come Stormtrooper del Primo Ordine o “bucketheads”, erano i soldati di fanteria schierati dalle Regioni Ignote. Essendo l’ultima evoluzione di uno dei simboli più distintivi della potenza militare della storia galattica, le unità di fanteria del Primo Ordine erano equipaggiate con un’armatura bianca derivata da quella indossata dai cloni soldati della Repubblica Galattica e dalle truppe d’assalto d’élite dell’Impero Galattico con lo stesso nome.

LEGGI ANCHE >>> Il Sole osservato speciale: NASA ed ESA avvieranno le previsioni meteo per monitorare le tempeste più violente e pericolose

Per garantire lealtà e conformità assolute, le truppe del Primo Ordine furono identificate da designazioni alfanumeriche anziché da nomi individuali e programmate dalla nascita attraverso l’esposizione regolare alla propaganda controllata dallo stato. Alla fine, i membri di questa nuova generazione di Stormtrooper sono stati addestrati a servire uno scopo: conquistare la galassia in nome del Primo Ordine. Anche Hasbro Pulse vorrebbe conquistare il mercato dei toys. Ma non chiamate quello storico casco (elettronico) un giocattolo.

Impostazioni privacy