WhatsApp: addio alle chiamate come le conoscevamo

Tutto si può dire di WhatsApp, fuorché non si sia impegnata in questo 2021 a migliorarsi e a tenere di conseguenza aggrappati a sé i suoi milioni di utenti. Con quest’ultima innovazione viene rinnovato il modo in cui contatteremo i nostri contatti sfruttando la funzione di chiamata.

WhatsApp: cambia la UI delle chiamate - 23122021 www.computermagazine.it
WhatsApp: cambia la UI delle chiamate – www.computermagazine.it

Tra versione stabile, open beta e codice rivelatore, il presente ed il futuro di WhatsApp risponde ad una sola regola: innovazione. Il 2021 è stato, per l’app di IM di Meta, un anno di cambiamenti fuori e sotto il cofano. Dall’introduzione di funzioni al miglioramento del servizio, sempre nel rispetto della privacy e delle preferenze degli utenti. La guerra aperta con Telegram resta un tema più che attuale, con l’app russa da sempre in pole position per quanto riguarda le novità.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp ed i super Amministratori dei gruppi: nuove funzioni e interessanti novità

Dopo gli ultimi mesi scoppiettanti, in cui abbiamo fatto i conti con novità sotto il profilo dei messaggi vocali, della fotocamera, delle funzioni per amministratori e della crittografia end-to-end, ecco giungere una novità che riguarda l’interfaccia dell’applicazione di messaggistica istantanea. Parliamo della UI inerente le chiamate vocali, uno dei servizi maggiormente sfruttati su WhatsApp e che permette di mettersi in contatto con i propri parenti amici o partner sfruttando la sua connessione.

WhatsApp: ancora un aggiornamento per le chiamate vocali

Già nel corso dell’estate 2021 era stata introdotta la possibilità di partecipare ad una call in corso senza la necessità di essere prima invitati dagli organizzatori. Oggi, con questo update, Meta fa sapere di voler ulteriormente migliorare la funzione relativa alle chiamate dando una rinfrescata all’interfaccia attuale, rendendola più al passo con i tempi.

WhatsApp schiaccia l'acceleratore delle novità - 23122021 www.computermagazine.it
WhatsApp schiaccia l’acceleratore delle novità – www.computermagazine.it

A metterci al corrente dell’imminente update grafico ci hanno pensato i ragazzi di WABetaInfo, da sempre in prima linea per osservare i cambiamenti e i miglioramenti dell’app. Ancora una volta ci si è concentrati sull’analisi del codice, che nasconde dietro sé le informazioni relative a questa miglioria.

POTREBBE INTERESSARTI –> Video Virale: un uomo riempe di dinamite la sua Tesla e la fa esplodere dopo aver saputi il costo di un ricambio

Per comprendere appieno i cambiamenti altro non possiamo fare se non invitarvi ad analizzare le immagini condivise in basso, dove a sinistra è presente l’attuale interfaccia e a destra la potenziale nuova. Ovviamente i cambiamenti sono in sviluppo sia per la versione Android che iOS dell’app. Mentre non ci è dato sapere il momento in cui questo aggiornamento arriverà sulle versioni stabili.

Impostazioni privacy