WhatsApp ed i super Amministratori dei gruppi: nuove funzioni e interessanti novità

L’upgrade di WhatsApp introduce una nuova funzione che renderà ancora più importante il ruolo dell’amministratore dei gruppi.

Nuovo aggiornamento di WhatsApp in arrivo per gli amministratori dei gruppi – Computermagazine.it

La nuova versione di WhatsApp ha degli importanti sviluppi riguardanti l’eliminazione dei messaggi nei gruppi e sul ruolo dell’amministratore. Da oggi in poi, la figura dell’amministratore potrà avere maggiore potere ed essere un vero e proprio moderatore a tutti gli effetti. Nel momento in cui il messaggio verrà eliminato, comparirà la scritta “Questo messaggio è stato rimosso dall’amministratore”. In poche parole, gli amministratori si ritroveranno ad avere potere in più, limitando gli altri account e moderando la conversazione, come già avviene nelle community. I membri del gruppo, sapranno che il messaggio è stato eliminato e la dicitura specificherà che è stata opera di un amministratore. Attualmente, la nuova opzione non è ancora disponibile su WhatsApp. E’ probabile che approdi, fra qualche settimana, una versione beta per Android, per poi fare il suo esordio in modo ancora più esteso, quindi anche sullo store Apple.

LEGGI ANCHE: Sbalorditivo trucco WhatsApp per rispondere automaticamente ai messaggi

Gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp

Il team di sviluppo di WhatsApp, sta lavorando per immettere nuove funzionalità, a partire da quella che gestisce gli account sconosciuti. Ancora una volta la privacy è al primo posto. Molto probabilmente, dai prossimi aggiornamenti ci saranno restrizioni per gli utenti sconosciuti, non presenti tra i nostri contatti. Non sarà possibile, per questi contatti, verificare lo stato online/offline su WhatsApp. E’ il team di sviluppo di Meta che afferma: “Per migliorare la privacy e la sicurezza dei nostri utenti, stiamo rendendo più difficile per le persone che non conosci risalire alla tua ultima presenza online su WhatsApp”.

LEGGI ANCHE: Telegram 8.3 introduce novità utili e preziose per la nostra privacy

Maggiore responsabilità agli amministratori – Computermagazine.it

Quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento

Purtroppo, non abbiamo una data precisa per il rilascio della nuova versione di WhatsApp che affiderà il “superpotere” agli amministratori. Non resta che attendere un aggiornamento dell’app. Se utilizzate WhatsApp Beta, la nuova build è disponibile subito come aggiornamento sul Play Store di Google. Attualmente, la novità è presente a livello di codice, ma non è ancora stata attivata per tutti. E’ probabile che la nuova funzione venga perfezionata e lanciata per il prossimo anno.

Impostazioni privacy