WhatsApp photo pro, il trucco per scattare foto di alto livello con estrema facilità

Se voleste migliorare le vostro foto direttamente dall’applicazione di messaggistica di Mark Zuckerberg, WhatsApp, questo è il luogo giusto per voi. I trucchi per migliorare le nostro foto sono svariati e soprattutto sono molto utilizzati.

Whatsapp, trucco foto, 11/12/2021 - Computermagazine.it
Whatsapp, trucco foto, 11/12/2021 – Computermagazine.it

Del resto ogni influencer ha svelato di ritoccare le proprie immagini prima di pubblicarle, di conseguenza, anche i “comuni mortali” possono sfruttare questi semplici trucchetti. Attraverso il sito di Esquire viene segnalata la possibilità di migliorare notevolmente le foto direttamente dall’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, e per farlo bisogna aprire la versione web o desktop, ovvero, quella disponibile per il vostro computer, andando sul sito internet dedicato.

Whatsapp, trucco foto, 11/12/2021 - Computermagazine.it
Whatsapp, trucco foto, 11/12/2021 – Computermagazine.it

WHATSAPP, IL METODO PER MIGLIORARE LE FOTO DIRETTAMENTE DALL’APP

POTREBBE INTERESSARTI WhatsApp ha un trucco per scrivere a molte persone assieme senza creare un gruppo: già lo conosci?

Quando vogliamo inviare una foto da computer ad un altro utente, al momento dell’invio è possibile modificarla con alcune accortezze molto semplici e veloci, che non necessitano quindi una laurea in ingegneria per portarle a termine. Ma cosa possiamo fare nel dettaglio? Ad esempi potremo ritagliare meglio la nostra immagine, ma anche colorarla, disegnarci sopra, aggiungere delle scritte o degli sticker, gli adesivi, quindi allargarle e cambiare il colore, con la possibilità anche di annullare eventuali modifiche se questo non sono di nostro gradimento. Insomma, si tratta di una sorta di Paint per WhatsApp, nulla a che vedere con software più sofisticati come ad esempio Photoshop, ma un metodo sicuramente utile se si vogliono apportare delle modifiche alle foto da inviare. E rimanendo in casa WhatsApp, nelle ultime ore è emersa una novità riguardante i messaggi vocali, o note, a seconda di come si ama chiamare gli stessi.

POTREBBE INTERESSARTI WhatsApp, da questo mese al via i primi pagamenti in digitale: ecco come fare

WhatsApp ha introdotto una nuova grafica a onda per questi messaggi, e inoltre la possibilità di mettere in pausa durante la registrazione degli stessi. Una feauture molto interessante in quanto, spesso e volentieri, si mandano messaggi molto lunghi, e tutto d’un fiato non è semplice registrarli. Meglio quindi fare una pausa, e poi ricominciare per completare il tutto. Tra l’altro sarà possibile anche riascoltare il messaggio prima di inviarlo, o eventualmente eliminarlo se lo stesso non convince il mittente. Al momento queste novità sono disponibili solamente per chi è iscritto al programma Beta di WhatsApp, ma non è da escludere che a breve possano essere applicati a tutti, se le funzioni dovessero convincere sia i programmatori quanto gli utenti. Non ci resta quindi che attendere gli eventuali prossimi aggiornamenti delle applicazioni per capirlo. Voi intanto cosa ne pensate di queste novità sui vocali? E soprattutto, siete degli amanti dei messaggi ‘sonori’ o preferite il classico metodo di invio previa scrittura? Fatecelo sapere nell’apposito spazio commenti.

Impostazioni privacy