WhatsApp ha un trucco per scrivere a molte persone assieme senza creare un gruppo: già lo conosci?

Possiamo far uso di un metodo molto facile da mettere in atto per poter scrivere a più persone in contemporanea, e ovviamente senza dover creare un gruppo apposito dove inserire tutti gli utenti a cui vorremo scrivere.

WhatsApp ha un trucco per scrivere a molte persone assieme senza creare un gruppo: già lo conosci?
Tra le varie funzionalità a cui potremo avere accesso, questa, di Whatsapp, potrebbe essere molto utile in diverse situazioni – Computermagazine.it

Su Whatsapp esiste un trucco per chattare con più persone insieme, ma senza essere costretti a creare un gruppo in cui aggiungere al suo interno tutti i partecipanti.

Potrebbe essere utile in quei casi dove, tutti noi, dobbiamo parlare con diversi contatti di nostra conoscenza, però, allo stesso tempo, non vogliamo aggiungerli in un’unica chat per svariati motivi.

LEGGI ANCHE: Una scatola nera per spiegare come distruggeremo la Terra: il progetto futuro-apocalittico prende vita

Questo metodo, che per qualcuno potrebbe sembrare essere superfluo, avrebbe la facoltà di facilitarci la vita grazie a dei passaggi molto semplici da seguire. Dunque, vediamo di capire in che modo saremo in grado di riuscirci.

La procedura da seguire

WhatsApp ha un trucco per scrivere a molte persone assieme senza creare un gruppo: già lo conosci?
Ci sono tante altre impostazioni che potremo usare oltre a questa – Computermagazine.it

Per poter inviare lo stesso messaggio ad un gran numero di utenti, senza dover creare un gruppo, basterà utilizzare la funzione Broadcast. Potremo attivarla andando sui tre punti e in seguito su “Nuovo Broadcast“, con il quale selezioneremo i contatti scelti a cui voler inviare un messaggio a piacimento, scrivendolo soltanto una volta e non per ogni utente selezionato.

E a proposito di chat, dovete sapere che Whatsapp Beta abbia rilasciato degli aggiornamenti, sia per Android che per iOS, allo scopo di risolvere alcuni bug presenti nell’applicazione. Non a caso alcuni utenti hanno segnalato la presenza di un errore che blocca l’utilizzo dell’app, rendendo il suo uso fastidioso e a volte davvero noioso da sopportare.

Per fortuna, Il problema si può risolvere come se niente fosse. Per chi ha Apple basterà andare in “TestFlight“, poi “Whatsapp Messenger“, dopodiché in “Build precedenti” ed infine su “Installa una build beta precedente“. Chi utilizza Android, invece, dovrà cancellare l’applicazione e installare la versione precedente con APK Mirror in sostanza.

LEGGI ANCHE: Geniale o Folle? uno sviluppatore paga in Bitcoin chiunque giochi al suo videogame

Oltre a queste patch per il momento non c’è nient’altro di cui discutere, ma è possibile che, per Whatsapp, vengano rilasciati ulteriori aggiornamenti e che potrebbero esserci utili in futuro. Dunque, vediamo di tenere d’occhio le dovute notizie al riguardo.

Impostazioni privacy