Revolut prende la licenza e diventa banca: anche in Italia garantirà depositi fino a 100.000 euro

0
1506

Revolut è pronta per la rivoluzione. Anche in Italia, l’app di gestione del credito, pagamenti online ed acquisto di criptovalute diventa ufficialmente una vera e propria banca. I depositi dei clienti italiani che passeranno alla nuova versione Revolut Bank verranno protetti dal sistema di garanzia dei depositi.

L'amministratore delegato di Revolut Bank, Joe Heneghan - 10122021 www.computermagazine.it
L’amministratore delegato di Revolut Bank, Joe Heneghan – 10122021 www.computermagazine.it

Un’ottima notizia per chi, ogni giorno, sfrutta il servizio – o meglio, i tanti servizi – che Revolut mette a disposizione dei suoi clienti. Il servizio finanziario giunto in Italia qualche mese fa diventa, anche qui nel nostro paese, una banca vera e propria. L’acquisto della licenza bancaria permetterà anzitutto di concedere ai clienti che passano a Revolut Bank la garanzia sui depositi fino a 100.000 euro.

Una mossa che renderà felici i già possessori di un conto su Revolut e che utilizzano l’app per effettuare pagamenti, ricevere lo stipendio, scambiare denaro e acquistare criptovalute. Come spiegato da Revolut, i già possessori di un conto potranno effettuare il passaggio immediato a Revolut Bank, ottenendo così l’accesso a servizi aggiuntivi ed esclusivi. Parliamo di una garanzia che viene fornita dal Deposit and Investment Insurance, direttamente dalla Lituania.

POTREBBE INTERESSARTI –> I Bitcoin superano Paypal, ma rimane ancora sotto le top di categoria

I numeri di Revolut parlano di un servizio in continua espansione

Revolut, la banca online per tutti - 10122021 www.computermagazine.it
Revolut, la banca online per tutti – 10122021 www.computermagazine.it

Nel 2021 Revolut, nata in UK ormai sette anni fa, nel 2015, conta ben 16 milioni di clienti in tutto il mondo e 650 mila in Italia solo in Italia. “Il lancio della banca in Italia fornirà un maggiore livello di sicurezza e fiducia per i nostri clienti e ci consentirà di lanciare una serie di nuovi prodotti e servizi nel prossimo futuro“, ha dichiarato l’amministratore delegato di Revolut Bank, Joe Heneghan.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tinder pubblica un resoconto sul 2021: ecco tutte le ricerche, gusti e tendenze sull’App d’incontri

Tra i servizi offerti da Revolut, c’è anzitutto la possibilità di scambiare e trasferire denaro in ben 29 valute. Oltre a questa essenziale funzione, l’app permette di acquistare e vendere criptovalute con una semplicità unica. Tra questi i Bitcoin e gli Etherium, ma anche l’oro ed altri prodotti dei mercati finanziari. L’anno scorso sono arrivati i prestiti direttamente in app, mentre integrando l’home banking da altre banche, Revolut da la possibilità di monitorare i conti correnti integrandoli nella sua ottima applicazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here