Revolut è pronta per la rivoluzione. Anche in Italia, l’app di gestione del credito, pagamenti online ed acquisto di criptovalute diventa ufficialmente una vera e propria banca. I depositi dei clienti italiani che passeranno alla nuova versione Revolut Bank verranno protetti dal sistema di garanzia dei depositi.
Un’ottima notizia per chi, ogni giorno, sfrutta il servizio – o meglio, i tanti servizi – che Revolut mette a disposizione dei suoi clienti. Il servizio finanziario giunto in Italia qualche mese fa diventa, anche qui nel nostro paese, una banca vera e propria. L’acquisto della licenza bancaria permetterà anzitutto di concedere ai clienti che passano a Revolut Bank la garanzia sui depositi fino a 100.000 euro.
Una mossa che renderà felici i già possessori di un conto su Revolut e che utilizzano l’app per effettuare pagamenti, ricevere lo stipendio, scambiare denaro e acquistare criptovalute. Come spiegato da Revolut, i già possessori di un conto potranno effettuare il passaggio immediato a Revolut Bank, ottenendo così l’accesso a servizi aggiuntivi ed esclusivi. Parliamo di una garanzia che viene fornita dal Deposit and Investment Insurance, direttamente dalla Lituania.
POTREBBE INTERESSARTI –> I Bitcoin superano Paypal, ma rimane ancora sotto le top di categoria
I numeri di Revolut parlano di un servizio in continua espansione
Nel 2021 Revolut, nata in UK ormai sette anni fa, nel 2015, conta ben 16 milioni di clienti in tutto il mondo e 650 mila in Italia solo in Italia. “Il lancio della banca in Italia fornirà un maggiore livello di sicurezza e fiducia per i nostri clienti e ci consentirà di lanciare una serie di nuovi prodotti e servizi nel prossimo futuro“, ha dichiarato l’amministratore delegato di Revolut Bank, Joe Heneghan.
POTREBBE INTERESSARTI –> Tinder pubblica un resoconto sul 2021: ecco tutte le ricerche, gusti e tendenze sull’App d’incontri
Tra i servizi offerti da Revolut, c’è anzitutto la possibilità di scambiare e trasferire denaro in ben 29 valute. Oltre a questa essenziale funzione, l’app permette di acquistare e vendere criptovalute con una semplicità unica. Tra questi i Bitcoin e gli Etherium, ma anche l’oro ed altri prodotti dei mercati finanziari. L’anno scorso sono arrivati i prestiti direttamente in app, mentre integrando l’home banking da altre banche, Revolut da la possibilità di monitorare i conti correnti integrandoli nella sua ottima applicazione.