Google Home col nuovo aggiornamento riesce a comandare tutti i dispositivi Android di casa per una domotica efficientissima

Grazie all’ultimo update per Google Home, l’applicazione sarà in grado di gestire diversi dispositivi Android TV con un semplice telecomando. Ma quali sono le funzioni a cui avremo accesso?

Google Home col nuovo aggiornamento riesce a comandare tutti i dispositivi Android di casa per una domotica efficientissima
Con questo update, il nostro cellulare assumerà la funzione di un Telecomando e potrà essere usato per gestire, al meglio delle nostre possibilità, vari dispositivi – Computermagazine.it

L’applicazione di Google Home viene arricchita con una serie di nuove funzionalità interessanti. Adesso, infatti, ci sarà l’occasione di poter gestire più dispositivi insieme grazie al Telecomando, con il quale potremo controllare i devices Android TV.

LEGGI ANCHE: Hai un vecchio cellulare? Con Adriano puoi trasformarlo in un centro tecnologico per Smart Home

Era stata già accennata il mese scorso con la versione 2.47.1.10, la quale introduceva nuove opzioni più variegate e complete per permettere agli utenti di gestire il proprio dispositivo Android TV dal cellulare. Scopriamo, quindi, come si fa ad utilizzarla.

L’app che rende il telefono un telecomando

Google Home col nuovo aggiornamento riesce a comandare tutti i dispositivi Android di casa per una domotica efficientissima
Le nuove impostazioni da poter mettere in atto saranno racchiuse nell’app di Google Home – Computermagazine.it

È possibile continuare ad usare sia il nuovo sistema di controllo basato interamente sull’interfaccia a scorrimento, che quello che mette in funzione il D-pad. Questo, dunque, renderà più piccolo il display in modo tale da mostrare soltanto le opzioni più semplici, rendendolo comunque sia piacevole da provare.

Inoltre, al di sotto del D-pad troveremo alcune impostazioni da provare fin da subito, come le seguenti: andare nella schermata principale, attivare Google Assistant, silenziare il dispositivo Android TV e alzare o abbassare il volume di riproduzione.

Oltretutto, Google ha voluto spostare le funzionalità di controllo remoto dei dispositivi Android TV dalla applicazione Telecomando, attualmente rimossa dal Play Store. Adesso, invece, potremo usarla persino dall’app Google Home allo scopo di ampliare le nostre scelte per quanto riguarda la configurazione di vari dispositivi.

Infine, vi riferiamo che non sappiamo se la nuova interfaccia con i controlli D-pad sia già disponibile per tutti gli utenti o, come è molto probabile che sia, lo sarà soltanto successivamente. Forse è il caso di aspettare visto e considerato che potrebbe essere in fase di rilascio.

LEGGI ANCHE: Idee regalo per Natale: regala l’abbonamento a Spotify premium, facile, veloce e utile!

Ma se non volessimo aspettare, esiste una soluzione semplice ed efficace da adottare per avere subito il nuovo aggiornamento: basterà scaricare la versione 2.47.1.10 direttamente dall’applicazione da APK Mirror, proprio come se lo stessimo facendo da Google Play Store.

Impostazioni privacy