LG tutto design e speaker: una nuova OLED TV incredibilmente bella e funzionale

È stata annunciata una nuova televisione che potrebbe fare al caso nostro. Cosa ha da offrire? Bellezza, innovazione, tecnica e tante possibilità con cui potremo divertirci a seconda delle nostre preferenze.

LG tutto design e speaker: una nuova OLED TV incredibilmente bella e funzionale
La nuova TV di LG, come possiamo vedere, potrà essere appesa alla parete come se fosse un quadro – Computermagazine.it

LG, che come sappiamo è una nota casa produttrice di dispositivi, ci ha informati del fatto che abbia prodotto la sua nuova televisione, la quale prende il nome di TV 65ART90, nonché un nuovo modello appartenente alla categoria degli OLED EVO Object Collection.

LEGGI ANCHE: L’Italia ci mette un taglio: stop al riconoscimento facciale finché l’Europa non si pronunci in merito

La TV, come tante altre create per questo specifico scopo, è in grado di adattarsi molto bene all’ambiente circostante grazie al design con cui è stata realizzata. Un esempio è il 27ART10, device da 27″ con un supporto a ruote, da pavimento, con cui può spostarsi facilmente da una stanza all’altra.

Specifiche della televisione

Il 65ART90 non ha un design tipico delle TV OLED, difatti è costituito da una cornice metallica che si estende in direzione del basso. Questa può funzionare anche come base in caso, il dispositivo, dovesse essere appoggiato alla parete, esattamente come faremmo di solito con un quadro.

Sotto al display, inoltre, notiamo come vi sia una sezione audio nascosta da un tessuto in Kvadrat, in cui un meccanismo permette all’impianto di muoversi verso l’alto quando non dovremo visualizzare i contenuti, lasciando libera soltanto una parte dello schermo. Così facendo avremo modo di vedere soltanto alcuni dati rilevanti, come l’ora o le previsioni del tempo ad esempio.

L’utente, in aggiunta, può decidere in che modo usare il proprio televisore tramite il telecomando, grazie al quale sarà possibile configurarlo. Un’altra parte essenziale è il retro della sua cover, dove potremo trovare un sistema audio a 4,2 canali con una potenza di 80 W in totale.

Infine ci rivolgiamo alle specifiche tecniche, in cui vediamo dei pannelli Ultra HD da 65″ a 10-bit con una frequenza di aggiornamento a 100 / 120 HZ e una efficienza luminosa che si abbina al processore Alpha 9 Gen4 AI.

Troveremo anche il supporto a HDR10, HLG, Dolby Vision, Dolby Vision IQ e la tecnologia OLED Motion Pro per quanto riguarda l’ottimizzazione delle immagini in movimento. La Smart TV è basata sul sistema operativo webOS 6.0, inoltre vi sono pure degli ingressi HDMI 2.1 con il supporto ai segnali Ultra HD a 120 Hz, Auto Low Latency Mode, Variable Refresh Rate ed eARC.

LEGGI ANCHE: MediaWorld lancia il volantino di Natale: sconti pazzeschi fino al 24 con prodotti incredibili

Attualmente è disponibile soltanto in Corea del Sud a 9,9 milioni di won, ovvero 7,450 euro. Effettuando un preordine si potrà accedere ad un rimborso di 1 milione di won, cioè 750 euro.

Impostazioni privacy