l’Asso nella manica di Oppo, il primo smartphone con telecamera retraibile è realtà

0
727

Una delle aziende cinesi più importanti che ci sia ha voluto rinnovare la sua vasta gamma di dispositivi, progettandone di nuovi e sempre più innovativi. Difatti, ha avuto intenzione di ampliare i suoi concept design maggiormente, raggiungendo degli ottimi risultati in poco tempo.

l'Asso nella manica di Oppo, il primo smartphone con telecamera retraibile è realtà
Tra i vari progetti che Oppo presenterà durante il suo evento, è possibile che il telefono retrattile sia uno dei migliori che ci mostrerà – Computermagazine.it

Presto avremo modo di vederli direttamente nell’INNO DAY 2021, evento che avrà luogo tra pochi giorni e in cui ci sarà la possibilità di osservare e valutare ciò che la società ha voluto progettare in questi ultimi mesi.

LEGGI ANCHE: Samsung S21 e Pixel 6 funzioneranno come chiavi per le nuove auto di BMW

Uno dei prodotti più interessanti di Oppo è, sicuramente, il nuovo smartphone pieghevole, e del quale sappiamo qualche informazione grazie ad un video su Twitter dove è stato possibile vedere un cellulare con una fotocamera principale retrattile. Come capiamo, si tratta di una evoluzione tecnologica senza precedenti e che potrebbe portare a degli ottimi esiti.

Il nuovo smartphone

Tuttavia, non si tratta di una innovazione assoluta: sia Xiaomi che Samsung avevano avuto modo di presentare dei progetti simili già tempo addietro, di conseguenza, anche se parliamo di un prodotto nuovo e mai visto prima da parte di Oppo, ovviamente non possiamo negare il fatto che esista già uno smartphone del genere.

Parlando della progettazione, invece, possiamo dire che si tratti di un modello definito – probabilmente non ancora concluso del tutto – e che arriverà prossimamente sul mercato della telefonia. È sicuro, però, che scopriremo più informazioni al riguardo durante l’INNO DAY.

Nel frattempo costatiamo, fin da subito, che il cellulare abbia alcune particolarità da non trascurare assolutamente, anche perché è proprio in questi casi che sia possibile dare un giudizio soggettivo in base a ciò che vediamo.

LEGGI ANCHE: MotionCam cambia completamente il tuo smartphone: è gratuita e permette di riprendere in RAW a 10bit – VIDEO

Innanzitutto si tratta di fattori legati esclusivamente alla fotocamera retrattile, in cui il sensore è in grado di rientrare nel guscio della scocca e di mettersi al sicuro qualora dovessero avvenire eventuali disastri. Un’altra peculiarità risiede nella capacità di essere impermeabile, la quale consente al dispositivo di non subire danni dopo essere caduto nell’acqua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here