Idee regalo per Natale: regala l’abbonamento a Spotify premium, facile, veloce e utile!

Ha cambiato il modo di ascoltare musica praticamente da quando è nata, oramai quindici anni fa. Una piattaforma svedese che ha fatto scuola con il suo streaming on demand, evolvendosi sempre più con quella selezione di brani musicali capace di unire case discografiche ed etichette indipendenti, che vanno per la maggiore, come Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Ecco, Spotify può diventare una piacevole idea di regalo sotto l’Albero.

Spotify (Adobe Stock)
Spotify, idea regalo per Natale (Adobe Stock)

In primis c’è una promo da tenere in considerazione: con Spotify si può ascoltare musica, senza pubblicità e soprattutto in modalità offline, gratuitamente, fino 9 marzo 2022, partendo da un presupposto base: se l’idea non è di gradimento, si può annullare l’abbonamento senza costi aggiuntivi, o penali da pagare.

Passare a Spotify Premium porta altri vantaggi: scaricare musica per ascoltare quando e dove uno vuole, senza nessuna interruzione e su qualsiasi dispositivo, con skip illimitati grazie ad una sola azione, basta spingere il pulsante avanti.

Quattro tipologie di Spotify Premium

Spotify (Adobe Stock)
Spotify Premium, quattro possibili opzioni (Adobe Stock)

Un abbonamento e quattro tipologie di scelta. C’è “Individual”, che dopo i primi tre mesi gratuiti costa 9,99 al mese ad account, con tanto di riproduzione on demand. C’è Duo: solo il primo mese è gratuito, poi 12,99 al mese, ma per due account. C’è Family: il primo mese è gratuito, poi 15,99 al mese fino a sei account.

C’è il convenientissimo Student, che gode di uno sconto speciale per studenti idonei, iscritti all’università: 4,99 euro al mese, dopo il primo mese gratuito. Quest’ultimo abbonamento valido per 12 mesi, “dopodiché si converte automaticamente in abbonamento Premium Individual a € 9,99 al mese – specifica Spotify – per rinnovare l’abbonamento bisogna verificare nuovamente il tuo status di studente. Massimo 3 rinnovi consentiti, dopodiché l’abbonamento si converte automaticamente in abbonamento Premium Individual”.

LEGGI ANCHE >>> PostePay e BancoPosta finalmente su Apple Wallet: la nuova integrazione farà comodo a moltissimi utenti

E’ possibile regalare l’abbonamento Spotify Premium con una semplice gift card, disponibile online su Amazon, ma anche negli Store MediaWorld, Euronics, Unieuro e perfino Esselunga. Tre i tagli, da 10, da 30 o da 60 euro, con un’unica accortezza: i buoni regalo Spotify possono essere utilizzati solo per il piano Premium Individual, non Duo, Family o Student.

LEGGI ANCHE >>> Scoperto mondo Alieno e superleggero: chi lo potrà abitare e come sarà fatto?

Per attivare il la gift card, è tutto molto semplice, si fa in quattro e quattro… passaggi. Per prima cosa grattare con attenzione la copertura del PIN sul retro del buono, oppure aprire l’email dove è presente il codice, in caso di buono regalo acquistato online su Amazon o altri siti, basta andare sul portale della piattaforma svedese. Inserisci il PIN oppure il codice riportato sulla ricevuta, clicca su Riscatta codice. E regalo è definitivamente impacchettato.

Impostazioni privacy