Samsung Galaxy S22, ecco i leaks a pochi giorni dal lancio: ci saranno 3 versioni dello smartphone Premium

Un 2022 che inizia con il botto in casa Samsung. Protagonista assoluto, o meglio, protagonisti, saranno le versioni di Samsung Galaxy S22, pronte a conquistare gli scaffali nel corso del mese di gennaio. Ecco cosa sappiamo ad oggi. 

Galaxy S22: ecco come saranno - 28122021 www.computermagazine.it
Galaxy S22: ecco come saranno – 28122021 www.computermagazine.it

Samsung Galaxy S22 è pronto a conquistare i mercati di tutto il mondo. Con l’imminente commercializzazione dei nuovi flagship coreani, fioccano i primi rumor circa quelli che saranno i modelli ma sopratutto le caratteristiche tecniche dei gioielli di casa Samsung. Anzitutto si parla di display: il pannello montato su Galaxy S22 “base” sarà un AMOLED piatto con risoluzione Full HD+ da 6,06 pollici. Le dimensioni – rispetto alla precedente generazione – si riducono leggermente, in favore di un dispositivo più compatto e tascabile. S22 Ultra monterà invece un pannello da 6,81 pollici – confermandosi anche quest’anno come un dispositivo adducibile alla schiera dei “padelloni”.

POTREBBE INTERESSARTI –> WindTre Samsung Xmas Days: subito fino a 250 euro di sconto su uno smartphone della gamma

Samsung Galaxy S22 Ultra: non si scende a compromessi

S22 Ultra: un flagship senza compromessi - 28122021 www.computermagazine.it
S22 Ultra: un flagship senza compromessi – 28122021 www.computermagazine.it

Continuando ad analizzare la scheda tecnica della versione Ultra, quest’ultimo dovrebbe adottare la tecnologia con frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120 Hz a seconda dell’utilizzo. Una sorta di tecnologia omologa rispetto a quanto visto su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. S22 Ultra vanterà inoltre un livello di luminosità da primo della classe: 1500 nit o, come qualcuno ipotizza, addirittura 2000.

Sotto il cofano gli S22 monteranno il SoC top di gamma della serie Qualcomm per il 2022. Lo Snapdragon 898 a 4nm spingerà le prestazioni dei dispositivi fino all’inverosimile, con grafica e intelligenza artificiale al top del mercato. A giovarne dovrebbe essere non solo l’esperienza utente in generale, ma anche la qualità fotografica, grazie all’algoritmo che aiuterà i sensori dei dispositivi a elaborare scatti migliori.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il giorno di Natale l’Italia non si ferma e lancia una nuova sonda in Antartide: ecco a cosa servirà

Fotocamera al top anche nel 2022: ecco quali e quanti sensori monteranno gli S22

A proposito di fotocamere, alcuni stanno timidamente ipotizzando una clamorosa collaborazione fra Samsung ed Olympus, dando vita ad uno smartphone ibrido. L’obiettivo principale sarà un sensore HM3 da ben 108 MP con apertura focale f/1.8, un campo visivo di 85 gradi e autofocus laser. Affiancato al sensore principale torneranno a fare capolino il sensore ultra-grandangolare con stabilizzazione ottica ed un teleobiettivo da 10 MP. Si punterà anche nel 2022 tutto o quasi sulla qualità fotografica che i top di gamma in casa Samsung riusciranno a restituire. Staremo a vedere, la sfida con Apple è aperta.

Impostazioni privacy