Amazon Prime Video lancia “la furia di un uomo”, il nuovo action movie con Jason Statham

Qualche giorno fa il trailer, postato come di consueto su Youtube, ne anticipava l’uscita. Amazon Prime lancia proprio a ridosso del nuovo anno, la quarta collaborazione tra il regista Guy Ritchie e la star degli action movie Jason Statham: Wrath of Man, ossia la furia di un uomo.

Wrath of man 20211227 cmag
Wrath of man, un fotogramma – Computermagazine.it

Un’esclusiva Amazon Prime anche se il film è una sorta di remake della pellicola francese Le Convoyeur, diretto da Nicolas Boukhrief e uscito nelle sale cinematografiche nel 2004. Dopo Lock & Stock (Pazzi scatenati del 1998), il filmissimo Snatch (Lo strappo del 2000) e Revolver (del 2005) il dinamico duo Ritchie-Statham spera di ripetere il successo dei film precedenti, magari andando oltre.

Un felice incidente, Ritchie e Statham: di nuovo insieme quindici anni dopo

Amazon Prime 20211227 cmag
Wrath of man è una esclusiva Amazon Prime – Adobe Stock

Guy Ritchie l’ha definito un “felice incidente” aver avuto modo di lavorare di nuovo al fianco di Jason Statham, a più di 15 anni dalla loro ultima collaborazione. Si sono riuniti per il nuovo thriller, con protagonista Statham, 54 anni, nei panni del misterioso personaggio “H”, che si unisce a una società di sicurezza con sede a Los Angeles e, dopo essere stato preso di mira in un tentativo di rapina a mano armata, rivela le sue abilità di combattimento.

Sono sempre stato abbastanza amico di Jason” ha spiegato Ritchie, 53 anni, sulla “reunion” con Statham. “L’ho sempre visto in questi anni” – spiega il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico, in uno stralcio di un’intervista all’agenzia di stampa della PA: “Abbiamo lavorato insieme alla sceneggiatura, e chi altro potrebbe interpretarla. Con il senno di poi, mi chiedo ancora chi altro avrebbe potuto interpretare quel ruolo, quindi è stato un felice incidente per quanto mi riguarda“.

LEGGI ANCHE >>> TitTok può veicolare anche dei messaggi sani: ecco l’esempio di Tasnim Ali, la ragazza che spiega l’Islam

Riflettendo sulla loro relazione da quando hanno lavorato insieme per la prima volta in Lock, Stock And Two Smoking Barrels, il 53enne Hatfield ha specificato: “Sono passati almeno 22 anni da quando abbiamo fatto il primo film. Che è un bel salto – ironizza – 22 anni, giusto? Non mi sembra sia cambiato, io sono solo più grasso… e tranne questo tutto è rimasto più o meno come prima”.

LEGGI ANCHE >>> In Italia abbiamo un IronMan totalmente robot ed realmente in grado di volare

Ritchie e Statham hanno entrambi avuto una carriera di successo, con quest’ultimo protagonista dei franchise di film d’azione The Expendables e Fast & Furious: “Ha sicuramente fatto i primi film con me – chiosa il regista inglese – ma da allora, è molto difficile sostenere una carriera nella direzione in cui è andato e purtroppo deve prendersi il merito per questo”.

Impostazioni privacy