Risparmiare batteria per far durare un giorno intero il nostro smartphone? Sì, e questo trucco ce lo permetterà

0
948

Una opzione per cellulare consente all’utente di usufruire di una funzionalità particolare con cui conservare, davvero bene in questo caso, la batteria del telefono per un lungo periodo di tempo. Dove si attiva?

Risparmiare batteria per far durare un giorno intero il nostro smartphone? Sì, e questo trucco ce lo permetterà
Se la batteria del vostro cellulare si scarica troppo in fretta, questa guida potrebbe fare al caso vostro – Computermagazine.it

Non tutti abbiamo uno smartphone prestante dal punto di vista delle specifiche hardware, tanto meno possono avere una autonomia decente dal momento che consumano la batteria in poco tempo.

Cerchiamo, dunque, di conservarla il più possibile soprattutto quando siamo fuori casa, il che è comprensibile dato che nessuno vorrebbe essere fuori dalla propria abitazione con il cellulare scarico e completamente inutilizzabile, giusto?

LEGGI ANCHE: In Italia abbiamo un IronMan totalmente robot ed realmente in grado di volare

Adesso ipotizziamo che esista un metodo per poter risparmiare ulteriormente e, dunque, evitare che lo smartphone esaurisca la batteria in meno di qualche ora. Seguendo questo trucco, però, potremo evitare che ciò accada: vediamo in che modo.

La reale bassa luminosità ottenibile

Risparmiare batteria per far durare un giorno intero il nostro smartphone? Sì, e questo trucco ce lo permetterà
Seppur il tutorial sia riservato solamente agli iPhone, rimane, comunque sia, un buon esempio da seguire – Computermagazine.it

Il trucco in questione è disponibile soltanto per iPhone e non per coloro che fanno uso di dispositivi Android, di conseguenza dovremo usufruire di un cellulare di Apple per poter attivare questa funzionalità semplice ma molto efficace.

Il nostro obiettivo principale sarà quello di giungere in “Impostazioni“, dopodiché in “Accessibilità” e poi dovremo scorrere in fondo per trovare una voce che prende il nome di “Abbreviazioni“. A questo punto apparirà una lunga lista di elementi, ma non preoccupatevi, perché a noi serve soltanto quello chiamato “Punto di bianco“.

Dopo averlo selezionato potremo chiudere la schermata poiché, adesso, se proveremo a cliccare tre volte di fila il pulsante d’accensione laterale, apparirà in automatico una piccola interfaccia alla base dell’iPhone che ci metterà a disposizione le “Abbreviazioni” che abbiamo visitato un secondo fa.

Ma dal momento che a noi interessava soltanto una di queste, dovremo cliccare “Punto di bianco” per sbloccare la reale luminosità del nostro cellulare. Dopo averlo fatto, saremo in grado di ridurla così tanto da rendere quasi spento il display del nostro cellulare.

LEGGI ANCHE: Stellar Pizza, fondata da tre ex di SpaceX: sforna pizze ogni 45 secondi grazie al suo cuoco robot

Così facendo è inevitabile risparmiare un sacco di batteria specialmente quando non dobbiamo utilizzarlo, oppure in altre circostanze dove – per fare un esempio – sta per scaricarsi, motivo per cui questa funzionalità sarà molto utile in quei casi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here