TitTok può veicolare anche dei messaggi sani: ecco l’esempio di Tasnim Ali, la ragazza che spiega l’Islam

Conosciuta come l’influencer con il velo, Tasnim Ali racconta la sua vita su Tik Tok con un approccio fresco e ironico al suo credo islamico.

Tasnim Ali, la giovane influencer che spiega sui social la sua religione – Computermagazine.it

Il suo profilo è nato quasi per gioco, in uno dei periodi più difficili, in piena pandemia da Covid 19. Parliamo della giovane tiktoker Tasnim Ali nata ad Arezzo da genitori egiziani. A soli 22 anni è diventata una delle giovani “stelle” più seguite del web con ben 315mila follower su Tik Tok e 66mila su Instagram. E’ diventata subito famosa per aver spiegato la propria quotidianità e il suo credo islamico. E’ stesso Tasnim Ali a raccontarsi: “Ho postato le prime clip fra marzo e aprile 2020, durante il primo lockdown. Erano ironiche, mostravano la mia vita e delle mie sorelle. Poi ne ho pubblicato una scherzosa sulle differenze fra indossare il velo e non indossare il velo in una giornata di forte vento. E sono iniziate le domande”. E proprio da qui che il profilo della giovane ragazza è iniziato a crescere. Sono sempre più i giovani che si appassionano ai suoi contenuti avvicinandosi sempre più alla religione islamica.

LEGGI ANCHE: Wall Street attende il debutto di Reddit, social longevo e amatissimo

Spiegare l’Islam sui social

Perché scegliere proprio questo tema per raccontarsi sui social? In realtà Tasnim Ali ha sempre affermato di aver scelto tale tema non perché pensava che funzionasse, ma al contrario, perché vedeva il coinvolgimento da parte dei giovani. Tasnim comincia proprio affermando di indossare il velo non per obbligo, anzi, infatti si dice fiera di indossarlo come credente. “Trovo che sia un accessorio eccezionale, che moltiplica il fascino femminile – continua rivolgendosi a tutte le sue followers – ragazze, provate anche voi e scoprirete perché lo amiamo così tanto. E’ un omaggio alla bellezza araba”. La giovane ragazza spiega con parole semplici la sua visione della religione, risponde alle domande dei suoi follower e racconta con genuinità le peculiarità del suo credo, dal Ramadan ai consigli su come annodare lo hijab.

“Il velo è un omaggio alla bellezza araba” – Computermagazine.it

LEGGI ANCHE: Continuano le restrizioni Tik Tok: scoperti e rimossi milioni di utenti under 13

Il velo come accessorio fashion

Oltre a fornire spiegazioni della propria religione. Tasnim Ali, sui social, si diverte a mostrare alcuni suoi look, spiegando come abbinare il velo a diversi outfit. Ama i pantaloni over e le scarpe, ne ha tantissime, ma sempre e solo chiuse per non mostrare il tallone. Anche il make up ha un ruolo importante, ma la stessa Tasnim afferma di non usarne tanto, si limita a mascara, rossetto e correttore per le occhiaie.

Impostazioni privacy