Si può fingere di avere il cancro solo per aumentare i Follower? a quanto pare c’è chi lo ha fatto e senza alcun pudore

In un mondo dove conta praticamente solo l’immagine, l’apparenza e il numero di like e di follower, succede che una streamer di Twitch, nota piattaforma di video (in particolare del mondo dei videogiochi), di proprietà di Amazon, decida di fingere di avere il cancro solamente per aumentare i suoi seguaci.

Streamer di Twitch finge il cancro
Streamer di Twitch finge il cancro: smascherata!

Lo smascheramento del bluff è avvenuto nelle scorse ore, quando MsDirtyBird, questo il nome della streamer in questione, è stata appunto accusata, dietro prove certe, di aver finto un malanno mortale pur di aumentare il numero di like. Si tratta di una ragazza videogiocatrice di origini californiane, degli Stati Uniti, che ha spiegato di avere un tumore ai polmoni e al cervello, sconvolgendo di fatto i suoi fan.

TWITCH DI STREAMER FINGE IL CANCRO PER AVERE PIU’ FOLLOWER: SMASCHERATA!

POTREBBE INTERESSARTI Streamer Hot Tub su Twitch: ecco la top 5! Un milione di ore di stream

Una volta diffusa la notizia, i follower sono ovviamente aumentati, così come sperava la stessa streamer, ma la finta è durata poco, visto che alcuni frequentatori del social di video streaming hanno iniziato ad insospettirsi fino alla confessione della sorella della stessa MsDirtyBird. E’ stata poi la streamer, messa alle strette, ha spiattellare tutto e a confessare la bugia clamorosa, aggiungendo di volersi prendere una pausa del web e di voler cancellare temporaneamente i suoi account. La “balla” era iniziata a gennaio 2021, quando appunto la giocatrice aveva annunciato il cancro e la possibile morte prematura; a quel punto i suoi follower avevano iniziato a stringersi attorno alla giovane, iniziando anche ad effettuare delle donazioni monetarie, visto che Twitch, fra le tante cose, permette anche questo.

POTREBBE INTERESSARTI Twitch, BOTti a ripetizione: milioni di account rimossi

Peccato però che SwornRL, uno streamer molto noto nella comunità di Rocket League, abbia iniziato ad insospettirsi, e attraverso un post pubblicato su TwitLonger ha appunto smascherato la collega. “Lei non ha soltanto mentito sul fatto di avere un timore – le sue parole – ma ha creato un’intera storia e costruito una serie di eventi per impietosire le persone e per ricevere attenzione, costruendosi così la sua community tutto intorno”. A quel punto è uscita allo scoperto anche Flamango0420, la sorella della colpevole, che attraverso una live ha confermato tutto, spiegando: “Vi volevo parlare un po’ degli stream di mia sorella. Lei dice di avere il cancro. Ma non ci credo, non ha mai detto niente a nessuno di noi e l’unico intervento a cui ha dovuto sottoporsi di recente è stato solo quello a un piede. Mi sento molto ferita da questi tentativi di mentire al suo pubblico”. Davvero una brutta vicenda che in qualche modo è testimone dei tristi tempi in cui viviamo…

Impostazioni privacy